Jumanji – Annunciata la data d’uscita del nuovo film del franchise

Nei giorni scorsi è stato annunciata la data di uscita del nuovo film dedicato a Jumanji, fissata all’11 dicembre 2026. Confermato anche il cast visto in azione negli ultime due lungometraggi dedicati al franchise.

jumanji

 

Nuovo importante aggiornamento per tutti i fan di Jumanji, la saga cinematografica iniziata ormai nel lontano 1995, che è pronta a svelare un altro tassello del proprio franchise.

È notizia di queste ore infatti che la casa di produzione Columbia Pictures ha svelato la data di uscita del quarto capitolo dedicato a Jumanji, il terzo per quanto riguarda l’incarnazione più moderna del brand, la quale ha avuto inizio nel 2017, a distanza di 22 anni dal primo storico film con protagonista Robin Williams.

Ebbene come da tradizione il debutto del nuovo lungometraggio arriverà a ridosso delle feste natalizie, essendo stata stabilita come prima data di uscita quella dell’11 dicembre 2026.

Ci sarà dunque ancora da attendere per vedere nuovamente un film dedicato a questo iconico franchise, che arriverà sugli schermi dei cinema di tutto il mondo a distanza di sette anni dal secondo capitolo della saga “moderna”, ossia Jumanji: The Next Level.

Per ora non ci sono conferme circa il cast del film, sebbene pare siano state avviate le trattative con i più importanti protagonisti dei due film precedenti, ossia Dwayne Johnson, Karen Gillan, Jack Black e Kevin Hart. Alla regia sembra invece ormai certo il ritorno di Jake Kasdan, già visto all’opera in Jumanji: Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level.

Le informazioni che conosciamo al momento si esauriscono qui e per poter trovare qualche altro piccolo indizio di quello che sarà il quarto film dedicato a Jumanji dobbiamo fare un salto nel passato, con una dichiarazione rilasciata nel 2021 da Hiram Garcia, uno dei produttori del film:

«Abbiamo una grande visione per il film [del prossimo ‘Jumanji’] Quindi siamo entusiasti per questo.»

Jumanji, a spasso nella giungla dal 1995

Sembra quindi ormai tutto pronto per vedere nuovamente in scena il franchise cinematografico tratto dall’omonima opera letteraria ideata da Chris Van Alisburg nel 1981.

Come di consueto in queste occasioni, per prepararci al meglio in vista della futura uscita del nuovo lungometraggio dedicato al brand, facciamo un bel ripasso di quello che è stato il suo percorso fino ad oggi.

In molti sicuramente ricorderanno con affetto e nostalgia il primo storico Jumanji del 1995, ovviamente anche per la leggendaria interpretazione di Robin Williams nei panni del protagonista Alan Parish, intrappolato per ben 26 anni nella giungla a causa del misterioso gioco da tavolo che dà il titolo al film. Film che molti di noi conosceranno a memoria anche per le innumerevoli repliche avvenute negli anni sulle emittenti nostrane.

In pochi invece ricorderanno che dal primo film venne tratta anche una serie animata, sempre dal titolo Jumanji. Venne trasmessa a cavallo tra il 1996 e il 1999, per un totale di 40 episodi suddivisi in tre stagioni. I più attenti ricorderanno che la serie ha fatto un passaggio anche sulla TV italiana, trasmessa nell’ormai defunto spazio dedicato all’animazione di Rai 2.

Se togliamo lo spin-off  Zathura – Un’avventura spaziale del 2005, ambientato nello stesso universo del primo film, dovranno passare molti anni prima di vedere un nuovo prodotto dedicato alla saga.

Arriva infatti a distanza di 22 anni dal primo capitolo Jumanji: Welcome to the Jungle. Vengono apportati numerosi cambiamenti sia per quanto riguarda il cast, sia nella modalità di gioco. Per avvicinarsi agli stilemi più moderni infatti il gioco da tavolo diventa letteralmente un videogioco, con tutte le conseguenze che comunque ben conosciamo.

Il successo riscosso da questa nuova versione di Jumanji ha fatto sì che venisse realizzato un sequel a breve distanza: nel 2019 fa il proprio debutto Jumanji: The Next Level con gli stessi protagonisti conosciuti nel capitolo precedente.

Il cerchio sembra ora chiudersi con il film da poco confermato, sicuramente ci possiamo attendere sorprese ed una degna conclusione per questa trilogia dedicata a Jumanji!

Fonte: ComicBook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *