Jump Festa 2023 – Nuovo trailer dell’anime di Kenshin Samurai Vagabondo

Al Jump Festa 2023 tra le novità presentate c’è anche il nuovo trailer dell’anime di Kenshin Samurai Vagabondo. Vediamolo insieme!

kenshin-1620x800-1.jpg

Durante il Jump Festa 2023, la convention annuale che si tiene a Tokyo dedicata agli anime ed ai manga, sono state rilasciate alcune novità sull’anime di Kenshin Samurai Vagabondo (Rurouni Kenshin) tratto dal manga di Nobuhiro Watsuki, tra cui il nuovo trailer che vi mostriamo di seguito.

Durante il panel dedicato, sono stati indicati due altri attori che si sono aggiunti al cast ovvero Taku Yashiro nel ruolo di Sannosuke Sagara e Makoto Koichi nel ruolo di Yahiko Myojin, che si aggiungono a Sōma Saitō che interpreta il ruolo di Kenshin Himura e Rie Takahashi (Kaoru Kamiya).

L’anime sarà diretto da Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka, Cells at Work! Code Black) sul design di Terumi Nishii e Hideyuki Kurata è responsabile della composizione della serie. Yū Takami curerà le musiche.

Liden Films (Tokyo Revengers), lo studio di produzione che si  occupa del progetto, ha dichiarato che l’anime arriverà nel corso del 2023 e che l’intenzione è di proporre un adattamento fedele al manga di Watsuki.

Era il 1994, quando l’esordiente Nobuhiro Watsuki iniziò la pubblicazione della sua prima opera, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan, da noi meglio conosciuto come Kenshin Samurai Vagabondo. Il successo del manga, tra gli amanti dei battle-shonen, fu tale da far decollare la carriera dell’autore e, ad oggi, l’opera conta oltre 72 milioni di copie vendute nel Mondo. Dal manga sono stati tratti una serie anime andata in onda in patria dal 1996 al 1999, due romanzi, alcuni OAV e un lungometraggio animato, che hanno contribuito alla popolarità della serie. Inoltre, a partire dal 2012, sono stati rilasciati una serie di adattamenti cinematografici live action. gli ultimi tempi sono stati segnati da grandi ritorni e certamente non poteva restar fuori uno dei manga segnanti degli anni Novanta che è dunque diventato materiale per un nuovo anime.

La vicenda si svolge nel Giappone del diciannovesimo secolo, durante l’era Meiji. Per la storia del paese si apre un capitolo nuovo, con la promessa di un futuro splendido, caratterizzato da pace e tranquillità. Dall’ombra del sanguinario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, fa la sua apparizione il samurai vagabondo Kenshin. Dopo aver giurato di non uccidere più nessuno e di aiutare chi è vittima di ingiustizie, egli viaggia portando con sé una katana a lama invertita. Ha inizio così, allo stesso tempo, il viaggio di Kenshin tra avventure e scontri mozzafiato, alla scoperta di valori e sentimenti profondi, e il cambiamento di una nazione, sempre più diretta verso la modernità.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Kenshin Samurai Vagabondo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Animenewsnetwork.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *