Junji Ito – Il Maestro dell’horror torna con “Kocchi wo Miteru”

Il maestro dell’horror Junji Ito torna sulla scena con “Kocchi wo Miteru“, una storia che ci guarda letteralmente in faccia

Junji Ito - Il Maestro dell'horror torna con "Kocchi wo Miteru"

 

Il 29 febbraio dell’anno nuovo la casa editrice giapponese Iwasaki Shoten  pubblicherà Kocchi wo Miteru (letteralmente Guarda da questa parte), scritto da Soshichi Tonari e illustrato da Junji Ito. L’opera farà parte della serie “Ghost Story Picture Book” dell’azienda. Il volume sarà composto da 32 pagine e avrà un costo di 1.760 yen (circa 11 euro).

Junji Ito - Il Maestro dell'horror torna con "Kocchi wo Miteru"

Junji Ito è uno dei maestri dell’horror giapponese, sbarcato da alcuni anni anche su Netflix con Junji Ito Maniacs e Junji Ito Collection. I suoi manga sono editi in Italia da diverse case editrici, tra le quali la J-POP Manga e la Star Comics.

Tonari è il vincitore del primo premio del “Ghost Story Picture Book Contest” di Iwasaki Shoten nel 2018, nel quale l’opera vincitrice viene pubblicata come parte della serie “Ghost Story Book” della casa editrice ed illustrata da un artista professionista, in questo caso il sensei Ito.

Kocchi wo Miteru racconta la storia di volti che nessuno sembra notare: facce su nuvole, alberi, finestre… ovunque. Finché uno di questi visi non inizia a fissare una singola persona. Ovunque. In ogni momento.

Se i volti sono qualcosa che vi affascina e non riuscite a comprendere quanto possano essere spaventosi, vi consiglio intanto la lettura di Brivido e altre storie, oltre che la visione animata dell’episodio presente su Netflix.

Attendiamo trepidanti la data di uscita italiana di questo nuovo volume!

Fonte: animenewsnetwork


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *