Durante un’intervista, l’autore e scrittore Mark Millar ha accennato ai piani che ha in mente per il futuro di Jupiter’s Legacy, la serie TV di Netflix tratta dall’omonimo fumetto
Qualche giorno fa ha debuttato su Netflix la prima stagione di Jupiter’s Legacy, la nuova serie supereroistica tratta dall’omonimo fumetto creato da Mark Millar e Frank Quitely e dal prequel Jupiter’s Circle, sempre scritto da Millar e disegnato dall’artista Wilfredo Torres. Nonostante siano appena usciti, per l’appunto, gli 8 episodi che compongono la prima stagione, e sia ancora presto per fare bilanci, Millar appare fiducioso e sta già pensando al futuro del primo show del Millarword prodotto per Netflix.
In un’intervista rilasciata a Comicbook, Mark Millar ha parlato dei suoi piani per la serie e di Jupiter’s Legacy: Requiem il nuovo fumetto in uscita negli USA prossimamente, che chiuderà le vicende legate al mondo di Jupiter’s Legacy e che probabilmente verrà ripreso nel sequel della serie TV.
Queste le dichiarazione dell’autore su una eventuale seconda stagione di Jupiter’s Legacy:
Sappiamo dove stiamo andando. Voglio dire, i fumetti sono un buon modello. Sono tutti lì a nostra disposizione e quindi… abbiamo un piano molto approssimativo, ma sappiamo che tutto dipende – si spera, non per diventare troppo presuntuosi – dal fatto che il pubblico risponda nel modo in cui pensiamo che farà, ma siamo fiduciosi. Come se sentissimo già che alla gente piace; la risposta fino ad ora è stata sorprendente. Pensiamo davvero che abbia ricevuto molti “like”. Quindi, sì. In privato passiamo molto tempo su ciò che vorremmo fare, ma niente può essere formale fino a quando non guardiamo i numeri.
Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.
La serie è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter. I produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.
Jupiter’s Legacy è disponibile dal 7 maggio su Netflix. Chi fosse interessato ad approfondire, la redazione MegaNerd ha fatto una recensione della serie TV acessibile al seguente link.
Fonte: Comic Book