Sono state ufficialmente rilasciate da parte di Universal le prime immagini relative a Jurassic World: Rebirth, nuovo capitolo della saga dedicata al mondo dei dinosauri, che avrà tra i suoi protagonisti Scarlett Johansson e Jonathan Bailey
Ritorna ancora una volta sul grande schermo la popolare e trentennale saga di Jurassic Park con il suo settimo capitolo intitolato ufficialmente Jurassic World: Rebirth, che vedrà tra i suoi protagonisti Scarlett Johansson e Jonathan Bailey di cui la Universal ha rilasciato una prima immagine tratta dalle riprese del film. Ad occuparsi della regia del lungometraggio sarà Gareth Edwards, già visto all’opera in particolare per Rogue One: A Star Wars Story, il quale si baserà su una sceneggiatura creata da David Koepp, che scrisse nell’ormai lontano 1993 quella dell’originale Jurassic Park.
Secondo quello che sono le prime informazioni riportare il film sarà ambientato 5 anni dopo gli avvenimenti di Jurassic World Dominion, in un mondo la cui ecologia ha reso inospitale l’esistenza dei dinosauri. Tuttavia la sinossi dell’opera suggerisce che degli esemplari esistono ancora in zone isolate della Terra, in particolar modo in ambienti dal clima equatoriale. Tra questi vi sono tre gigantesche creature le quali possiedono “le chiavi” per una straordinario farmaco che potrebbe apportare degli straordinari effetti benefici all’umanità.
Non solo dinosauri: svelati molti dettagli sui personaggi del nuovo Jurassic World
Lo studio di produzione del film ha anche rivelato diverse dettagli in merito a quelli che saranno i personaggi che si alterneranno durante gli eventi del film. Ad esempio quello interpretato dalla Johansson sarà una esperta di operazioni segrete chiamata Zora Bennett, la quale è stata assunta dal team che si occuperà di estrarre il miracoloso DNA dai tre giganteschi dinosauri.
A ricoprire invece il ruolo del compagno della Bennett, Duncan Kincaid, sarà Mahershala Ali, mentre quello del paleontologo Dr. Henry Loomis avrà le fattezze di Jonayhan Bailey. Rivelato inoltre che ad interpretare il capo della conglomerata interessata ad estrarre il DNA dei dinosauri Martin Krebs sarà Rupert Friend.
Nel corso degli eventi faremo anche la conoscenza del resto del team di Zora Bennett, composto da Philippine Velge, Bechir Sylvain e Ed Skrein, i quali si imbatteranno in una famiglia di civili la cui imbarcazione è stata fatta naufragare da dinosauri acquatici presenti nei pressi dell’isola dove dimorano i restanti esemplari delle preistoriche creature. Su quella stessa isola faranno una terribile scoperta, che era stata da decadi nascosti agli occhi del mondo.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul film possiamo intanto far partire il conto alla rovescia per la distribuzione del lungometraggio che sarà effettuato a partire dal 2 luglio 2025. Non ci resta che rimanere in trepidante attesa di nuovi aggiornamenti sul film!
Fonte: Variety