Il seguito dell’omonimo filmato dedicato alla storica saga fumettistica targata DC Comics, da noi conosciuta come Crisi sulle Terre Infinite, viene svelato con un trailer rilasciato nelle scorse ore
E’ stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale della Warner Bros Animation, che si occupa in collaborazione con la Dc Comics di realizzare i lungometraggi animati dedicati agli adattamenti della nota casa editrice americana, il primo trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths – Part Two.
Si tratta delle prime scene tratte dal secondo capitolo di una trilogia che ha avuto inizio nel gennaio di quest’anno, e che andrà a concludersi entro fine 2024. Di seguito il link per potervelo gustare!
Nel video possiamo notare moltissimi eroi provenienti da diverse dimensioni del Multiverso DC, ricalcando in maniera fedele l’omonima saga del 1985 Crisi sulle Terre Infinite, ideata da George Perez e Marc Wolfman, un caposaldo del fumetto statunitense che andò a realizzare il primo vero e proprio reboot delle storie della casa editrice.
Possiamo notare che la figura centrale della pellicola sarà senz’altro Kara Zor-El, nei panni dell’eroina Supergirl, come i fan della carta stampata di vecchio corso sanno bene. Ma non sono comunque da escludere sorprese. Il film fa infatti parte del cosiddetto Tomorrowerse, iniziato nel 2020 con Superman: Man of Tomorrow, universo dedicato al mondo animato delle produzioni DC, le cui dinamiche potrebbero divergere sostanzialmente da quelle fumettistiche.
Il lungometraggio sarà disponibile digitalmente a partire dal 23 aprile 2024, vi riportiamo la sinossi ufficiale per non farvi trovare impreparati.
La morte sta arrivando. Peggio della morte: l’oblio. Non solo per la nostra Terra, ma per tutti, ovunque, in ogni universo! Contro questa distruzione definitiva, il misterioso Monitor ha radunato la più grande squadra di supereroi mai riunita. Ma cosa può fare la potenza combinata di Superman, Wonder Woman, Batman, Flash, Lanterna Verde e centinaia di supereroi provenienti da più Terre per salvare tutta la realtà da un inarrestabile armageddon di antimateria?!
Fonte: ComicBook