La Justice League sta per tornare con la serie regolare “Unlimited“, scritta da Mark Waid e disegnata da Dan Mora. Ecco i primi dettagli svelati durante la prima giornata del San Diego Comic-Con.
Ci siamo: la Justice League sta per tornare! DC Comics, infatti, nel panel della prima giornata del San Diego Comic-Con dedicato al rilancio editoriale “All In” (di cui vi avevamo parlato qui), ha annunciato che la Justice League tornerà in una nuova serie regolare intitolata “Unlimited“.
La serie, che richiama nel titolo quello della storico cartoon animato, sarà realizzata dallo stesso team creativo che vediamo all’opera su “Batman/Superman: I Migliori del Mondo”: parliamo di Mark Waid ai testi e Dan Mora alle tavole. Durante il panel, DC Comics ha mostrato i primi concept per Justice League Unlimited, che possiamo vedere qui si seguito:
Grazie a queste prime immagini possiamo vedere i membri che comporranno, almeno inizialmente, il roster della “nuova” Justice League: oltre allo scontato ritorno della Trinità, Superman, Batman e Wonder Woman, ci sarà anche Flash come membro “storico”. Ad essi sono stati affiancati Capitan Atom, Black Lightning e Star Sapphire (Zaffiro Stellare) che portano tanta varierà nei poteri del supergruppo.
Inoltre, Waid ha rivelato che tornerà anche la Torre di Guardia della Justice League e ci saranno delle iterazioni con la JSA. Soprattutto, però, lo sceneggiatore, al ritorno sul supergruppo dopo i lavori di fine anni ’90, ha annunciato che il nemico principale sarà il sovrano di Apokolips, Darkseid. Il villain, come ben sappiamo, avrà un ruolo fondamentale nel rilancio ALL IN e per la nascita del nuovo Universo “Absolute”.
Justice League – Dove eravamo rimasti?
Creduti morti nell’evento Crisi Oscura sulle Terre Infinite, i membri della Justice League sono tornati in azione senza, però, riassociarsi come supergurppo. Nel frattempo, Amanda Waller ha deciso di intraprendere una crociata contro tutti i metaumani, ormai ritenuti troppo forti. L’evoluzione del suo piano porterà all’evento crossover Absolute Power.
Nel frattempo, i componenti della Justice League decidono di mettere il gruppo in pausa ed affidano ai Titans il ruolo di formazione supereroistica di riferimento principale per la protezione della Terra. Con a capo Nightwing, i Titani stabiliscono il loro quartier generale a Blüdhaven. Anche i Titani vengono presi di mira dalla Waller, scatenando gli eventi di Beast World, crossover giunto in Italia grazie a Panini Comics proprio in questa settimana.
Dopo un paio di anni di stop, dunque, la Justice League è pronta a tornare… senza limiti!
Cosa pensate di questo annuncio? Vi aspettavate questo ritorno? Raccontateci le vostre prime impressioni nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme come sempre!
Fonte: ComicBook.com