Con il lancio sul mercato dell’albo speciale “DC All In Special #1“, che darà il via alla nuova era editoriale di DC Comics, ha debuttato la nuova formazione della Justice League… con non poche sorprese!
Ci siamo: negli Stati Uniti è ufficialmente partita la nuova era editoriale per DC Comics denominata “All In“ (di cui vi avevamo parlato qui)! Con la pubblicazione dello speciale albo one-shot “DC All In Special #1“, la casa editrice ha presentato la nuovissima formazione della Justice League… che non risparmierà alcune scelte sorprendenti!
Se non volete rovinarvi la sorpresa, saltate direttamente al prossimo paragrafo… altrimenti, proseguite a vostro rischio e pericolo!
Nell’albo speciale che ha dato ufficialmente il via alla nuova era All In vengono innanzitutto reintrodotte le tessere di affiliazione alla Justice League. Queste vengono distribuite ad alcuni ex membri dei Teen Titans e a Booster Gold, il viaggiatore temporale belloccio e spavaldo. A loro si aggiungono via via che la storia prosegue Starfire, Jaime Reyes/Blue Beetle, Ted Kord/Blue Beetle, Roy Harper/Arsenal, Metamorpho, Supergirl, Fire e Ice, Damian Wayne/Robin, Shazam, Donna Troy, Black Canary, Green Arrow, Detective Chimp, Firestorm, Swamp Thing, Alan Scott, Jade, Obsidian, Mr. Terrific, Dr. Light (Kimiyo), Super-Man, Power Girl, Dr. Fate, Tim Drake, Raven, J’Onn J’Onzz, Zatanna, Yara Flor, Cyborg, Beast Boy, Guy Gardner, Aquaman, Mera, Hawkgirl, Orion e Nightwing.
Questi vanno ad affiancarsi ai già annunciati Superman, Batman e Wonder Woman, Flash (tra i membri storici), Capitan Atom, Black Lightning e Star Sapphire. Un particolare mostrato nell’albo riguarda Robotman: anch’egli invitato ad unirsi alla Justice League, ha preferito declinare per dedicarsi completamente alla Doom Patrol.
Ma se la Justice League si riforma, la minaccia principale non tarda ad arrivare: sul finale di DC All In Special arriva Darkseid!
Justice League – Il ritorno per fare “All In”
Come annunciato durante l’ultima edizione del San Diego Comic-Con, la Justice League tornerà protagonista della serie regolare “Justice League Unlimited“, scritta dal veterano Mark Waid e disegnato da Dan Mora (già team creativo dietro Batman/Superman: I Migliori del Mondo). Ma dove eravamo rimasti?
Creduti morti nell’evento Crisi Oscura sulle Terre Infinite, i membri della Justice League sono tornati in azione senza, però, riassociarsi come supergruppo. Nel frattempo, Amanda Waller ha deciso di intraprendere una crociata contro tutti i metaumani, ormai ritenuti troppo forti. L’evoluzione del suo piano porterà all’evento crossover Absolute Power che precederà proprio il rilancio editoriale All In.
Contestualmente, i componenti della Justice League decidono di mettere il gruppo in pausa ed affidano ai Titans il ruolo di formazione supereroistica di riferimento principale per la protezione della Terra. Con a capo Nightwing, i Titani stabiliscono il loro quartier generale a Blüdhaven. Anche i Titani vengono presi di mira dalla Waller, scatenando gli eventi di Beast World, crossover giunto in Italia grazie a Panini Comics.
Cosa pensate di queste scelte? Quale nome vi sorprende di più? Vi incuriosisce questo roster allargato? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: ComicBook.com