Justice League – Una nuova Wonder Woman si è unita al gruppo

Il più importante team di supereroi DC Comics può ora contare tra le sue file un’ altra amazzone, la regina Nubia

nubia

Recentemente DC Comics ha deciso di inserire nel suo team per antonomasia, la Justice League, una seconda amazzone da affiancare a Diana Prince; e non una qualsiasi, ma bensì la Regina delle Amazzoni Nubia.

Nubia and the Justice League

Tra i più vecchi comprimari della principessa di Themyscira, Nubia è difatti divenuta regina delle Amazzoni dopo che Ippolita, a seguito della scomparsa di Diana dopo gli eventi di Dark Nights: Death Metalha scelto di abdicare per poter esplorare il mondo degli uomini, prendendo poi il posto della figlia all’ interno della JLA come nuova Wonder Woman.

L’ ingresso di Nubia nel gruppo è avvenuto nell’ albo Nubia & the Justice League Special #1, scritto da  Michael W. Conrad and Beckly Cloonan e disegnato da Amancay Nahuelpan. In questa storia Freccia Verde propone all’ amazzone (momentaneamente lontana dall’ isola per visitare l’ amica Diana) di unirsi alla squadra per combattere il supercriminale  Weather Wizard, con quest’ ultima che non ha fatto attendere la sua risposta affermativa.

Creata da Robert Kanigher e Don Heck nel 1973 ed apparsa per la prima volta in Wonder Woman (Vol.1) n. 204, fu ideata inizialmente come sorella gemella di Diana, rapita dal dio Marte e manipolata da quest’ultimo, che ha più volte sfidato la sorella per il titolo di vera Wonder Woman.

Il personaggio subì poi una riscrittura dopo Crisi sulle terre Infinite, dove venne ribattezzata Nu’Bia e presentata come una campionessa amazzone posta a guardia dell’ entrata degli Inferi.

L’attuale versione di Nubia, creata dopo Future State, ha ricevuto il titolo ufficiale  di Wonder Woman quando una ricomparsa Diana, legata a lei da un’ amicizia di lunga data, ha deciso di condividerlo con lei.

                                                                                                                                                                                                                          Fonte: CBR.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *