Kabi Nagata, Autrice apprezzatissima in Italia per La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness e Lettere a Me stessa – Dopo la prima volta, lancia un nuovo manga, ancora una volta su temi delicatissimi.
Kabi Nagata è un’Autrice conosciuta e apprezzata in Italia grazie alle sue opere di recente pubblicazione per J-Pop Manga. Inoltre, nel 2020, Kabi Nagata si è aggiudicata il Premio Micheluzzi 2020, ambito premio che viene assegnato in occasione del Napoli Comicon (il cui magister, nell’anno appena trascorso, è stato nientemeno che Davide Toffolo).
Il nuovo lavoro di Nagata debutterà il 19 febbraio 2021 sul sito di manga online Web Action di Futabasha. Il titolo dell’opera sarà Meiso Senshi Nagata Kabi: Gourmet de Go (Il Guerriero Errante Nagata Kabi: Vai Gourmet).
Il manga ci racconterà il difficile rapporto dell’Autrice con il cibo e il suo voler mangiare eccessivamente. Ancora una volta dunque, Nagata condivide gli aspetti più intimi del suo essere che già ci ha dato modo di scorgere con le opere precedenti.
Kabi Nagata, classe 1987, è una donna che ha deciso di affrontare il lato oscuro della luna. Lo ha fatto parlando di sé senza filtri, consapevole che la sua testimonianza avrebbe alterato, e non poco, i suoi fragili equilibri familiari, le limitate relazioni interpersonali custodite negli anni e, soprattutto, il rapporto con il suo riflesso allo specchio, stanco e consumato dalla depressione.
Un atto necessario, quasi dovuto per provare a sconfiggere il dolore. Un’autoterapia d’urto per scavarsi dentro fino in fondo e provare a comprendere cosa dobbiamo salvare. Il resto sarà necessario eliminarlo per smetterla di perseguitarci. La mia prima volta – My Lesbian Experience with loneliness e Lettere a me stessa sono due volumi sulla fragilità dell’animo femminile imprigionato in stanze buie e solitarie.
Se avete voglia di recuperare le sue opere, vi consigliamo di recuperare il nostro speciale per farvi un’idea!
Vi piace Kabi Nagata, avete letto le sue opere? Vorreste che il suo nuovo lavoro venisse pubblicato in Italia? Scriveteci nei commenti!