Kaiju No. 8 – Il manga si prende un’altra (piccola) pausa

È stata annunciata sui social una breve pausa natalizia per il manga di successo di Naoya Matsumoto, Kaiju No. 8. Il fumetto tornerà nel 2023

kaiju-no-8-209130.jpg

Kaiju No. 8 si prende una piccola pausa. Il manga di successo di Naoya Matsumoto, pubblicato settimanalmente su Shonen Jump+ si concede un break per le festività natalizie e tornerà nel 2023 con nuovi esaltanti capitoli.

Ad annunciarlo è direttamente il profilo Twitter Shonen Jump News – Unofficial, dove viene specificato che il manga si prende un mese di pausa e il prossimo capitolo inedito del fumetto, il 77°esimo, sarà pubblicato il prossimo 6 gennaio 2023 su Shonen Jump+. Vediamo di seguito l’annuncio.

Immagine-2022-12-12-212647.jpg

Kaiju No. 8 si prenderà un’altra pausa di un mese su Shonen Jump+ App, pubblicando il prossimo capitolo 77 il 6 gennaio 2023. La serie pubblicherà illustrazioni speciali la prossima settimana, il 16 dicembre.

Nonostante il dissenso e il dispiacere dei molti fan, si parla di una sosta di qualche settimana e questo non dovrebbe comportare eccessivi ritardi nell’uscita dei Tankōbon nel paese del Sol Levante e di conseguenza negli altri paesi, Italia compresa dove il manga è pubblicato regolarmente da Star Comics, e che al momento conta 5 volumi usciti con il sesto in arrivo.

Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto presenta un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, con il Giappone che è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri. I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti. Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.

Per chi volesse saperne di più ricordiamo che è uscita la recensione MegaNerd dei primi due volumi del manga che potete leggere qui!

Ricordiamo, infine, che recentemente è stato annunciato con un breve teaser l’anime di Kaiju No. 8 di cui in realtà non si sa ancora molto, ma che, come ogni manga di successo, l’adattamento anime è una conseguenza abbastanza scontata. Speriamo che il 2023 oltre ai nuovi capitoli del manga ci porti buone nuove anche sull’anime!

Fonte: Twitter


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *