Edizioni Star Comics pubblica Kappa At Work delMaestro Imiri Sakabashira, opera visionaria appartenente al gekiga contemporaneo.
Dovremo attendere poco più di un mese. Dal 23 settembre Edizioni Star Comics renderà disponibile Kappa At Work, di Imiri Sakabashira, Autore già presente nella sua scuderia grazie a The Box Man, opera che vi consigliamo assolutamente di recuperare.
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il comunicato dell’Editore:
…omissis…In completa antitesi al manga commerciale e mainstream, il maestro Sakabashira preferisce muoversi fra critica sociale, surrealismo grafico, narrazioni labirintiche e allusive. Uno dei suoi lavori più notevoli e rappresentativi è sicuramente KAPPA AT WORK, un grottesco e surreale graphic novel in arrivo a settembre: di sorprendente eleganza e freschezza, questa sorta di diario di viaggio condurrà gli appassionati del fumetto
“d’arte” verso un’imperdibile esperienza onirica.
La storia della giovane Anne prende vita in una bizzarra città in cui si mescolano influenze russe, mediorientali ed europee. Dopo tanto cercare, la ragazza trova finalmente un lavoro: farà la cuoca in un sottomarino di kappa pirati!
Da quando si imbarca sul Takobune inizia un memorabile viaggio tra paesaggi mozzafiato, combattimenti con mostri spaventosi, incontri con personaggi incomprensibili ed esperienze sempre più sorprendenti.Il maestro Sakabashira, grazie al suo stile inconfondibile, è in grado di tratteggiare mondi talvolta quasi tangibili talvolta sfuggevoli, paesaggi urbani iperdettagliati e creature assurde dal gusto pop-art. Un piccolo gioiello del fumetto giapponese, che sarà presto disponibile anche per i lettori italiani.
L’AUTORE
Imiri Sakabashira
Nell’ottobre 1989 ottiene la pubblicazione sulla rivista mensile «Garo» grazie a Kujira e altri racconti brevi. Successivamente continua a pubblicare sulle riviste «Garo» (Seirindo) e «Ax» (Seirin Kogeisha). Tra i suoi albi monografici ricordiamo Nekokappa (Kawade Shobo Shinsha), Ese Kyoto (Trance Pop), Nodo no meiro, The Box Man, Hataraku Kappa, (Seirin Kogeisha) e il libro di illustrazioni Heso-no-o Kaidou (Taco Ché).
KAPPA AT WORK
Testata: Umami
Imiri Sakabashira
15×21, B, b/n e col., pp. 216, con alette, € 15,00
Data di uscita: dal 23 settemebre 2020 in libreria, fumetteria e online