Kappalab presenta Guida agli Yokai giapponesi di Mizuki

Nel centenario della nascita del Maestro Shigeru Mizuki a ottobre Kappalab renderà disponibile l’incredibile guida realizzata dal compianto papà di Kitaro

Kappalab presenta Guida agli Yokai giapponesi di Mizuki

Spiriti, mostri, fantasmi, bestie mutaforma, spettri, demoni, piccole divinità e un’infinita quantità di creature tra le più fantastiche di sempre sono nate nell’antico Giappone e identificate con un unico nome: “yokai”.

Questo libro in uscita per Kappalab ne raccoglie CENTINAIA E CENTINAIA, finalmente catalogati in una pratica GUIDA VISUALE, che li raggruppa in grandi CATEGORIE e SOTTOFAMIGLIE, riportando di ciascuno il nome in ITALIANO e in IDEOGRAMMI, la storia, le origini e l’aspetto, grazie a uno dei più grandi FOLCLORISTI e amati autori di MANGA di tutti i tempi, SHIGERU MIZUKI.

Kappalab presenta Guida agli Yokai giapponesi di Mizuki

Shigeru Mizuki

GUIDA AGLI YOKAI GIAPPONESI

24 €, 368 pagine, colore

Kappalab

La più pratica e colorata guida visuale agli yokai, dall’autore degli inimitabili best-seller “ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI” ed “ENCICLOPEDIA DEGLI SPIRITI GIAPPONESI”

SHIGERU MIZUKI (1922–2015) è stato il massimo esponente giapponese della ricerca sugli yokai, condotta sui libri antichi e sul campo, oltre che il più celebre illustratore di questo immenso e variegato universo. In novantatré anni di vita e oltre sessanta di attività, è stato uno dei primi e più amati autori di manga, ha attraversato la Seconda Guerra Mondiale e perso un braccio a causa dei bombardamenti, ma nonostante questo, fino alla sua scomparsa ha continuato a scrivere, disegnare e dipingere con entusiasmo, passione e crescente successo.

Nel 2022 il Giappone celebra il centenario della sua nascita. Per conoscere tutte le iniziative dedicate al papà di Kitaro dei cimiteri, vi basta cliccare qui.


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *