L’autore di Akira ha dichiarato di essere finalmente al lavoro su un nuovo manga seriale: bentornato, Maestro Otomo
Il creatore di uno dei manga più famosi di sempre, Akira, è al lavoro su un nuovo fumetto seriale, del quale per il momento ha voluto tenere segreti sia titolo che argomento. A rivelarlo è stato lo stesso Katsuiro Otomo durante un’intervista pubblicata sul numero 22 del magazine Big Comic della casa editrice Shogakukan, uscito in Giappone la scorsa settimana.
Non sappiamo se finalmente vedrà la luce il manga ambientato nell’era Meiji (1868-1912) che stava realizzando nel 2012 per la rivista Weekly Shonen Sunday, interrotto ancor prima di vedere la luce, oppure si tratterà di un’idea tutta nuova. I fan aspettano di rivedere una nuova opera del Maestro Otomo da almeno 5 anni, quando diede alla luce una storia breve di 8 pagine realizzata in omaggio al fumetto francese intitolata DJ Teck no Morning Attack.
Ovviamente era troppo poco, per un autore del genere, il cui ultimo lavoro seriale è stato proprio Akira, pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1982 e il 1990 e recentemente ristampato in Italia da Panini Comics/Planet Manga.
Leggi il nostro speciale:
Ora però dovremmo esserci, il fatto stesso che lo abbia rivelato in un’intervista vuol dire che non siamo lontani dal vedere una nuova opera del Maestro Otomo.