Il 21 maggio 2021 vedrà il debutto del quarto capitolo sia di Matrix che di John Wick, entrambi interpretati da Keanu Reeves.
Reduce dal grande successo al botteghino di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, Keanu Reeves torna a far parlare di sé. Warner Bros ha da poche ore annunciato la data di uscita ufficiale dell’attesissimo quarto capitolo di Matrix che vedrà ancora una volta insieme Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Il film debutterà il 21 maggio 2021.
Tuttavia, lo stesso giorno, secondo le dichiarazioni della Summit Entertaiment e Lionsgate, sarà il giorno in cui verrà proiettato al cinema un altro quarto capitolo molto atteso; quello di John Wick.
La saga cult con Neo e Trinity ha debuttato vent’anni fa, nel 1999. Ciò che oggi più che mai desta curiosità e attesa per il nuovo capitolo è la capacità profetica di Matrix. Molte idee esplorate e discusse ai tempi della sua comparsa (dalla realtà virtuale al binomio uomo/macchina offrendone un perspicace e interessante punto di vista), oggi hanno una portata più che attuale.
La saga di John Wick, nata nel 2014, ruota intorno alla figura, appunto, di Jardani Jovanovich vero nome di John Wick, sicario pentito e uscito dal giro, costretto per una serie di eventi a rientrarvi perché il destino continua a trascinarlo dentro agli eventi.
Se entrambi i film manterranno la medesima data, il nostro caro Keanu Reeves sarà protagonista di due film che usciranno lo stesso giorno e, come se non bastasse, in entrambi i casi si tratterà del quarto capitolo delle rispettive saghe.