Grande annuncio da parte di Anime Factory: Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul è ora disponibile su Amazon Prime Video
Tramite i suoi canali social, Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, ci fa sapere che il terzo film della pentalogia intitolata Ken il guerriero – la leggenda è ora disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon.
Ken il guerriero – la leggenda è una serie di cinque film le cui trame attingono, ovviamente, al capolavoro Ken il Guerriero di Buronson e Tetsuo Hara, ma ampliano la vicenda aggiungendo altri punti di vista e avvenimenti inediti.
La leggenda di Raoul vede quest’ultimo avviare l’ultima parte della sua campagna di conquista nella Terra degli Shura. Con la morte di Toki, solo Ken e Raoul sono rimasti a fronteggiarsi. In questo terzo capitolo, al centro della trama è il sesto guerriero della scuola di Nanto, protetto dalla Misericordiosa Stella dell’Amore Materno: Julia. L’unica donna che Kenshiro abbia mai amato, oggetto del desiderio anche di Shin, Juza e, ovviamente, Raoul, è il motore pulsante della storia.
Nell’imperdibile capitolo della pentalogia, Ken padroneggerà la tecnica definitiva di Hokuto: la trasmigrazione dell’anima.
La leggenda di Raoul è toccante e bellissimo. L’opera è abbastanza fedele al manga, anche se omette un passaggio cruciale per la svolta narrativa, optando per altre soluzioni. Nonostante questo, è un ottimo film.
La Leggenda di Raoul è un film d’animazione del 2007 diretto da Toshiki Hirano.
La pentalogia si compone dei seguenti titoli:
- La leggenda di Hokuto
- La leggenda di Julia
- La leggenda di Raoul
- La leggenda di Toki
- La leggenda del vero salvatore
QUI trovate il nostro focus sul leggendario ultimo erede della scuola di Hokuto!