Kevin Feige afferma che la nuova saga del MCU sarà presto più chiara

Il boss del MCU Kevin Feige ha lasciato intendere che i piani per la prossima saga diventeranno più chiari nei prossimi mesi, con i semi già piantati nella Fase 4

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intendere che i piani per la nuova saga del MCU diventeranno molto più evidenti nei prossimi mesi, con i semi già piantati nei film e nelle serie TV della Fase 4 finora usciti sia al cinema che sulla piattaforma Disney+.

Secondo  Games Radar, Feige durante la promozione di Thor: Love and Thunder ha parlato anche del futuro del MCU:

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, penso che le persone vogliano cominciare a vedere dove andrà la prossima saga. Penso che ci siano già stati molti indizi, almeno per me evidenti, su quale direzione sta andando l’intera saga. Ma nei prossimi mesi saremo un po’ più diretti su questo, quindi il pubblico vedrà un minuscolo, minuscolo pezzo in più del grande piano.

A differenza della Saga dell’Infinito, che comprende tutti i film Marvel fino a Spider-Man: Far From Home, i film e le serie Disney+ successivi esistenti devono ancora rivelare un collegamento definitivo con una trama centrale dei fumetti. Anche se all’epoca non era chiaro, le Gemme dell’Infinito, che hanno dato il nome alla saga, sono apparse già nel quinto e nel sesto film, Captain America: Il primo Avenger The Avengers, che hanno introdotto le pietre dello spazio e della mente. Sono usciti diversi film e serie nella Fase 4 e i fan discutono ancora su quale sia la trama definitiva per la nuova saga che accomuna tutti gli show.

La Fase 4 è unica e diversa rispetto alle precedenti fasi del MCU e lo stesso Feige ha confermato questa diversità rispetto alle altre fasi, ma in ogni caso ci sarà un elemento comune che verrà fuori:

Questa è sempre l’intenzione dei Marvel Studios, non un particolare gruppo di personaggi e un tono preciso. Promettiamo uno spirito, uno stile, un’atmosfera e un’emozione, spero. Questo è ciò che rende la Marvel nell’editoria, e ora nel MCU così unica, è la possibilità di vedere tutti quei diversi toni, stili e personaggi.

Una delle ipotesi più in voga sulla nuova saga riguarda il Multiverso e Kang il Conquistatore, le cui molteplici varianti sembrano pronte a comparire in diversi film e serie MCU. Introdotto per la prima volta nel finale di stagione di Loki, Jonathan Majors ha interpretato la variante di Kang che si è rivelato essere il creatore della TVA e l’orchestratore delle linee temporali di tutti. Il vero Kang sembra che apparirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che comunque sarà una versione diversa rispetto a quella vista in Loki.

Quale sarà la nuova saga del MCU? Seguite MegaNerd per saperne di più!

Fonte:CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *