Durante il D23 in Brasile, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell’arrivo di Miles Morales, del possibile ritorno di Scarlet Witch e di Blade
Arrivano diverse news dal D23 che si è tenuto in Brasile in questi giorni sul fronte Marvel Studios. Dopo i trailer di Thunderbolts e di Captain America: Brave a new world, Kevin Feige ha rilasciato qualche dichiarazione dove fa ben sperare i fan su un arrivo importante nel MCU, ovvero Miles Morales, e un ritorno atteso come quello di Scarlet Witch. Ma c’è spazio anche per Blade!
Kevin Feige conferma i piani di Miles Morales nel MCU
Alla domanda “Quando vedremo lo Spider-Man di Miles Morales nel MCU?“, Feige ha fornito un aggiornamento su quando sperano di portare Miles non solo nei live-action ma ufficialmente nel MCU.
Feige ha svelato:
Miles apparirà nel terzo Spider-Verse, che è in produzione. Spero che, poco dopo, possa entrare nell’MCU in live-action
Questa è una grande notizia per i fan di Spider-Man, perché significa che manca solo un altro film prima che Miles possa iniziare a farsi strada nel MCU. Il terzo film della trilogia Spider-Verse, intitolato Beyond the Spider-Verse, è già in fase di sviluppo, ma sfortunatamente, potrebbe volerci ancora un po’ prima che il film esca e di conseguenza bisognerà attendere ancora qualche anno prima che un Miles in carne e ossa arrivi effettivamente sul grande schermo.
Riguardo al terzo film animato dello Spider-Verse, la pellicola sarebbe stata posticipata al 2027 a causa di una revisione creativa, ma Miller ha smentito le voci riguardo certi intoppi della produzione.
Sebbene non abbiamo molte informazioni aggiornate sul terzo film, anche l’attore di Peter B. Parker, Jake Johnson, ha dato ai fan qualche anticipazione intrigante su cosa aspettarsi e su tutto il lavoro svolto per assicurarsi che questo film sia all’altezza degli ultimi due.
Queste le parole di Johnson sulla terza pellicola dello Spider-Verse:
Ecco cosa posso promettere, e l’ho detto del secondo quando eravamo a metà: Phil Lord, Chris Miller, tutti, i produttori di questo, i registi che porteranno… quello che hanno fatto nel primo è che tutti i registi sono diventati produttori esecutivi. Quindi continuano ad aggiungere cose. Quello che posso promettere è che non si fermeranno finché non sarà eccellente.
Per quanto riguarda il MCU, avere Miles Morales darebbe alla Marvel e a Tom Holland un po’ di flessibilità, dato che si potrebbe passare il testimone per far diventare Miles lo Spider-Manufficiale a tempo pieno o avere film in cui possono interagire e far parte dello stesso universo. In entrambi i casi, avere Miles sarà una risorsa per l’MCU e porterà un personaggio amato e si spera che ciò accada prima piuttosto che dopo.
Kevin Feige sul ritorno di Scarlet Witch
Lo stesso Feige ha quasi ufficializzato il ritorno di Scarlet Witch in un prossimo futuro. Ecco quello che ha detto il presidente dei Marvel Studios:
Abbiamo appena concluso Agatha All Along su Disney+ e quella serie è stata fantastica per noi. Da allora, nella mente dei fan ci sono state molte domande su Wanda… Quindi posso solo dire che non vediamo l’ora di scoprire quando e come Scarlet Witch potrà tornare.
Il finale di Agatha All Along (qui la nostra recensione), ha fatto intendere che Billy tornerà e potrebbe incrociare la strada di Wanda nel prossimo futuro. Se così non fosse, ricordiamo che è in produzione una serie su Visione con Paul Bettany pronto a ritornare nei panni del personaggio Marvel, nella sua versione bianca. Vedremo lì Wanda?
Blade: si fa o no?
Sul film di Blade, Feige non si è sbottonato più di tanto sui continui rinvii e posticipazioni.
Quello con Blade è un impegno. Amiamo il personaggio, amiamo la versione che Mahershala Ali ha in mente per lui… Quello che posso dire è che il personaggio arriverà nell’MCU.
Quindi nonostante gli slittamenti e ritardi, Feige ha confermato che il film si farà. Non si sa quando uscirà ma avremo un film di Blade!
Fonte: Comicbook.com; Bleedingcool.com; CBR.com