Kingdom Come – In arrivo un documentario sul capolavoro DC Comics

Con un breve teaser trailer che annuncia l’inizio della campagna Kickstarter, è stato presentato il documentario che ripercorrerà la genesi e la realizzazione del capolavoro DC Comics “Kingdom Come” di Mark Waid e Alex Ross.

kingdom come

È stato lo stesso Alex Ross in persona a condividere, sui propri canali social ufficiali, il breve teaser trailer che annuncia la realizzazione di un documentario sulla genesi di una delle sue opere a fumetti più riuscite ed apprezzate, Kingdom Come. Scritta dall’altrettanto leggendario sceneggiatore Mark Waid, Kingdom Come è una miniserie DC Comics pubblicata originariamente nel 1996 ed il suo processo creativo sarà al centro del documentario diretto da Remsy Atassi, dal titolo The Legend of Kingdom Come. In autunno sarà lanciata una campagna Kickstarter a sostegno del documentario.

Vediamo il breve teaser trailer di presentazione qui di seguito:

Ed ecco anche il poster ufficiale per The Legend of Kingdom Come:

kingdom come documentario

Il regista Remsy Atassi ha presentato il documentario con queste dichiarazioni:

«Alex Ross potrebbe far diventare chiunque un fan di fumetti: quando l’ho incontrato nel 2016 ci è riuscito con me. Le creazioni di Alex riescono a rappresentare il DNA più intrinseco dei supereroi, elevandoli fino ad un livello quasi mitologico. Non c’è esempio migliore di KINGDOM COME del 1996, che è una graphic novel di primaria importanza perché non c’è nulla di simile, in grado di avere un’influenza così forte.

Nel corso di più di 30 interviste con collaboratori chiave ed icone dell’industria, questo progetto è diventato un viaggio alla scoperta di quanto questa influenza sia stata potente. The Legend of Kingdom Come è un’esplorazione della folle, inesorabile dedizione che ha portato alla realizzazione di questo incredibile pezzo d’arte – e cosa significa per un artista raggiungere la grandezza.»

Gli hanno fatto eco sia Ross, sia Waid con queste rispettive dichiarazioni:

«Ho sempre amato disegnare e leggere supereroi sin da quando ero un bambino. Quando Mark ed io stavamo realizzando Kingdom Come – uno dei miei primi lacori – sono riuscito a fare esattamente ciò che amavo. Ci ho messo dentro davvero molto di me e delle persone della mia vita. Sapevo che era speciale ma non avevo idea che avrebbe avuto un così grande impatto nei fumetti, nella cultura pop e nella mia carrier. Sono davvero orgoglioso che ciò che abbiamo fatto ha successo ancora oggi. Mi auguro che le persone apprezzino questo film.»

«Collaborare con Alex a Kingdom Come è stata davvero uno dei picchi della mia carriera. Vedere alcune scene che avevo nella mia testa prendere vita grazie alle sue pennellate è stata un’esperienza indimenticabile e non vedo l’ora che i fan possano dare uno sguardo dietro le quinte a quello che considero il più grande lavoro di Alex.»

Una prima sinossi per The Legend of Kingdom Come recita:

“The Legend of Kingdom Come è la storia di origine dell’iconica graphic novel best seller degli anni ’90 Kingdom Come, un dietro le quinte e dentro la testa del suo disegnatore: la leggenda dei fumetti Alex Ross. Per la prima volta, i fan hanno l’opportunità di sentire direttamente dal team creativo composto da Mark Waid e Alex Ross, al fianco di un grande insieme di stelle dei fumetti attraverso le loro interviste e materiale originale, le riflessioni sul retaggio di Kingdom Come e l’evoluzione dell’industria del fumetto americano. Il documentario presenterà i contributi di Todd McFarlane, Paul Dini, Julie e Shawna Benson e molti altri.”

Kingdom Come – Il fumetto

Kingdom Come è una miniserie a fumetti ambientata in un ipotetico futuro dell’universo DC, pubblicata dalla DC Comics per la linea editoriale Elseworlds, dunque ambientata in un universo parallelo. Scritta da Mark Waid e disegnata da Alex Ross, mette al centro lo scontro fra Superman, Wonder Woman, Batman e gli altri classici supereroi del roster DC Comics ed una nuova generazione di giustizieri, anch’essi dotati di superpoteri.

Alex Ross ha realizzato i disegni con la sua riconoscibilissima tecnica pittorica e Waid ha presentato la storia da un punto di vista esterno: le vicende sono narrate come l’esperienza del pastore di nome Norman McCay, amico di vecchia data di Wesley Dodds, il Sandman originale.

Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di vedere questo documentario? Avete letto l’opera originale a fumetti? Vi è piaciuta? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo some sempre per parlarne insieme!

Fonte: ComicBook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *