La nuova serie animata di Kinnikuman, intitolata Kinnikuman Perfect Origin Arc, sarà disponibile su Netflix tra qualche giorno con l’episodio 0. Nel frattempo ne è stato rivelato un nuovo trailer, che ha reso noti anche i membri del cast. Vediamo insieme i dettagli.
Annunciato per festeggiare il quarantennale della serie di Kinnikuman, Kinnikuman – Perfect Origin Arc debutterà su Netflix nel catalogo italiano l’8 Luglio con un episodio 0 che darà inizio al nuovo progetto animato riassumendo a grandi linee tutto ciò che è successo finora, così da agevolare gli spettatori. Il nuovo trailer, presentato pochi giorni fa, ne ha svelato sia i membri del cast (alcuni già resi noti in precedenza) sia alcune informazioni riguardo alle sigle.
Prima di vederlo, però, facciamo un passo indietro. Chi è Kinnikuman?
Kinnikuman Perfect Origin Arc – La serie manga da cui è nato tutto
Serie manga in grado di mixare shonen, commedia e sport, Kinnikuman, scritto e disegnato dal duo di artisti Yudetamago, composto da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada, venne serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1979 al 1987. Vincitore del premio Shogakukan Manga Award nel 1985, fu creato originariamente per essere una parodia di Ultraman e conta un totale di 36 volumi. Un 37esimo è uscito, però, nel 2010 e ha fatto da preludio alla continuazione della serie ancora oggi in corso d’opera.
Kinnikuman, il cui vero nome è Suguru Kinniku, è un improbabile eroe del pianeta Kinniku, del quale è anche il principe, ritrovatosi sulla Terra per un malinteso dal sapore animalesco. I suoi genitori, infatti, a seguito di un incidente lo inviarono sul nostro pianeta… al posto di un maiale. Da qui, con l’intento di mostrarsi il degno erede al trono della propria specie, L’Uomo Muscolo (traduzione letterale di Kinnikuman) diviene protagonista di una serie di incontri di wrestling tutt’altro che ordinari.
Caricature di wrestler famosi, personaggi con l’aspetto di giocattoli, elettrodomestici e attrezzi dotati di gambe e braccia umane si susseguono come avversari per mettere alla prova Kinnikuman, dando così origine alla serie che conosciamo oggi e che si è evoluta nel tempo. All’inizio tutti i racconti erano pensati, infatti, come episodi ironici e autoconclusivi.
Tra il 1998 e il 2011 è stato pubblicato il sequel della serie manga, Ultimate Muscle, al quale sta facendo seguito proprio Kinnikuman Perfect Origin Arc.
Kinnikuman – Gli anime
Furono due gli anime che vennero prodotti a partire dalla serie manga di Kinnikuman. La prima, dal titolo Kinnikuman, fu mandata in onda dal 1983 al 1986 per un totale di 137 episodi; la seconda, Kinnikuman: Scramble for the Throne, basata sull’arco narrativo finale della prima serie del manga, risale invece al 1991 e conta un totale di 46 episodi.
Kinnikuman Perfect Origin Act – Il trailer e il cast
Fatte le dovute premesse circa il personaggio di Kinnikuman, ecco il trailer della nuova serie animata.
A cura dello studio di animazione Production I.G (Haikyu, Kuroko no Basket), la direzione dell’anime è stata affidata ad Akira Sato (Aoashi), il character design a Hirotaka Marufuji (Lupin III – Una storia senza fine) e le musiche a Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Tiger Mask W).
La opening, dal titolo Love & Justice, è a cura di Yasuharu Takanashi e FLOW, mentre la ending, Chojin, è eseguita dall’interprete stesso di Kinnikuman, che si occupa anche del brano principale dell’episodio 0, una nuova versione dell’originale Kinnikuman Go Fight!.
Il cast vede Mamoru Miyano nei panni di Kinnikuman e Akira Kamiya in quelli di Mayumi Kinniku e Prince Kamehame. Questi gli altri nomi:
- Atsushi Tamaru nel ruolo di Specialman
- Wataru Komada nel ruolo di Canadianman
- Kōdai Inaoka nel ruolo di Tileman
- Kentarō Tone nel ruolo di Currycook
- Masayuki Katō nel ruolo di Benkiman
- Hideo Ishikawa nel ruolo di Knock
- Tetsuya Yanagihara nel ruolo di Kazuo Nakano
- Eriko Kadokura nel ruolo di Kimiko Nakano
- Sumire Uesaka nel ruolo di Meat (e di Bibimba)
- Daisuke Ono nel ruolo di Terryman
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Robin Mask (e di Iwao)
- Yūki Kaji nel ruolo di Warsman
- Tomokazu Seki nel ruolo di Ramenman (e di Kinkotsuman)
- Jun Kasama nel ruolo di Brocken Jr. (e di Brockenman)
- Kenshō Ono nel ruolo di Geronimo
- Toshio Furukawa nel ruolo di Chairperson
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Buffaloman
- Toshiya Miyata nel ruolo di Black Hole
- Tetsuya Kakihara nel ruolo di Stecasee-King
- Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Springman
- Kishō Taniyama nel ruolo di Mr. Khamen
- Yasuhiro Mamiya nel ruolo di Atlantis
- Mitsuaki Kanuka nel ruolo di The Mountain
- Akio Ōtsuka nel ruolo di Strong the Budo
- Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Max Radial
- Kenji Nojima nel ruolo di Turbomen
- Nobuyuki Hiyama nel ruolo di Darmeshiman
- Yūsuke Tomioka nel ruolo di Crushman
- Yoshiyasu Otaka nel ruolo di Marlinman
- Shōya Ishige nel ruolo di Peek a Boo
- Hiroshi Kamiya nel ruolo di Ashuraman
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Neptuneman
- Shinichirō Ōta nel ruolo dell’annunciatore
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Akuma Shogun
- Tetsu Inada nel ruolo di Sunshine
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Kinnikuman Super Phoenix
- Kendo Kobayashi nel ruolo di Wolfman
- Akira Kawashima nel ruolo di Big the Budo
L’universo di Kinnikuman è indubbiamente vasto: chi lo seguirà anche in questo nuovo arco narrativo?
Fonte: Animeclick