Il prossimo anno al franchise di Kinnikuman si aggiungerà un nuovo anime: Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen. Ecco tutte le novità presentate in questi giorni sul progetto
Tornano le avventure di Kinnikuman, il cui vero nome è Suguru Kinnuku, che scopre di essere il principe del pianeta Kinnuku, luogo da cui hanno origine i più grandi eroi dell’intera galassia. La voglia di dimostrare di essere degno di portare sul capo la corona, lo spinge ad entrare in una serie di competizioni di wrestling.
L’account Twitter ufficiale del nuovo anime della serie Kinnikuman ha svelato nelle ultime ore lo staff, lo studio, il titolo, la visual e la première del 2024. Il titolo dell’anime è Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen (Kinnikuman Perfect Origin Arc, o letteralmente, Kinnikuman Perfect Chо̄jin/Superhuman Origin Arc), dal nome dell’omonimo arco narrativo del manga revival del 2011.
Il debutto del manga Kinnikuman risale al 1979 su Weekly Shonen Jump; poi nel 2011 l’opera passò a Shu Play News, sempre di Shueisha. Di Kinnikuman esistono tre anime. Il meno recente è del 1983, la seconda partì nel 1991 e infine la terza uscirà nel corso del 2024.
Il duo di creatori di manga noto come Yudetamago ha ripreso il manga di wrestling Kinnikuman originale come manga web gratuito nel 2011. I creatori sono tornati alla loro prima trama di Kinnikuman del 1979 e hanno continuato da dove avevano lasciato la storia l’ultima volta nel 1987. Come detto poc’anzi, il manga originale ha ispirato vari anime televisivi. serie e film. Yudetamago aveva precedentemente pubblicato un one-shot di Kinnikuman sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2015, e poi ha pubblicato un one-shot su Weekly Shonen Jump per la prima volta in 11 anni a giugno 2019. L’83esimo volume del manga sta per uscire in Giappone. Purtroppo in Italia nessun editore ha mai mostrato interesse alla pubblicazione di Kinnikuman.
Akira Sato (Release the Spyce) dirige l’anime presso la Production I.G. Makoto Fukami (Psycho-Pass, 2016 Berserk) è responsabile della composizione della serie. Hirotaka Marufuji (Lupin the 3rd Part 6) sta disegnando i personaggi. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) comporrà la musica. Il nuovo anime commemora il 40° anniversario dell’anime televisivo originale, presentato per la prima volta nell’aprile 1983.
Cosa ne pensate di quest’annuncio? Vorreste che Kinnikuman venisse proposto anche in Italia? Parliamone insieme nei coomenti!
fonte: animenewsnetwork