Kiss me Licia torna su Mediaset

Una delle serie preferite dalla Generazione X, Kiss me Licia, torna in TV (e noi sappiamo che anche questa volta non ve la perderete). Ecco quando

Kiss me Licia torna su Mediaset

Uno degli anime più popolari negli anni 80 e 90 torna su Italia 1. Kiss Me Licia, la commedia romantica che ha conquistato almeno due generazioni, nata dalla dolce fantasia di Kaoru Tada, rispetta l’appuntamento annuale sul palinsesto Mediaset e, quasi esattamente un anno dopo l’ultima messa in onda, è pronta a tornare in TV.

Questa storica serie animata è composta da 42 episodi prodotti da Toei Animation e trasmessi in Giappone tra il 1983 e il 1984; in Italia è andata in onda per la prima volta nel 1985 su Italia 1. L’incredibile successo riscosso da questo cartone animato spinse Fininvest a produrre quello che oggi chiameremmo un “remake in live action”, ovvero una serie TV con attori in carne e ossa. Licia era interpretata dalla mitica Cristina D’Avena.

La trama dell’anime è certamente diversa dal manga che da subito affronta tematiche molto importanti e decisamente attuali. Kaoru Tada era un’autrice davvero all’avanguardia e vi invitiamo a scoprire tutte le sue opere. Oltre a Love me knight, titolo originale di Kiss me Licia, vi invitiamo caldamente a recuperare Itazura na Kiss, edita da Magic Press, e Debora la rivale e Miha Paradise pubblicate da Goen.

L’anime di Kiss me Licia sarà trasmesso al posto di Anna dai capelli rossi a partire dal 14 marzo 2022, alle ore 8:10, su Italia 1.

Se volete saperne di più su questo anime cult, vi segnaliamo il nostro speciale con 10 Curiosità su Kiss Me Licia.
Qui invece potrete vedere l’intervista fatta proprio a Cristina D’Avena, che ci confessa che le piacerebbe tornare a reinterpretare Licia. Chissà che proprio da qui non nasca un nuovo remake…


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *