Al ComicsPRO 2023, DC Comics ha presentato l’evento estivo che partirà negli Stati Uniti il prossimo luglio. Batman, Superman e Wonder Woman saranno i protagonisti della miniserie horror “Knight Terrors”.
Nell’edizione 2023 del ComicsPRO, la convention delle più importanti case editrici, DC Comics ha annunciato ufficialmente l’evento estivo del rilancio editoriale “Dawn of DC“. Dopo qualche rumor delle scorse settimane (ve li avevamo riportati qui), ecco che a luglio, negli Stati Uniti, partirà “Knight Terrors“.
Joshua Williamson, ormai vero e proprio demiurgo dell’universo DC, scriverà i testi della miniserie mentre Howard Porter, Guillem March ed altri artisti realizzeranno i disegni. Questa la prima sinossi rilasciata per Knight Terrors:
“A partire dal prossimo luglio, Knight Terrors sarà una miniserie nella quale Batman, Superman e Wonder Woman trovano il corpo di uno dei loro primi nemici nella Sala della Giustizia. Le loro indagini li porteranno ad oltrepassare le terre dei vivi, superare quelle dei morti, fino ad un regno di incubi. L’unica strada per salvare il mondo è chiedere l’aiuto di un improbabile eroe, Deadman.”
Inoltre, DC Comics ha specificato che Knight Terrors sarà pubblicata tra luglio ed agosto e darà il via ad altre piccole miniserie da due albi realizzate da team creativi che verranno annunciati in seguito. Ognuna delle nuove miniserie vedrà al centro un eroe o un anti-eroe confrontarsi con il proprio peggior incubo nel Regno degli Incubi. I supereroi dovranno stare attenti perché ciò che accade nel Regno degli Incubi potrebbe riflettersi in quello dei Vivi.
Qui di seguito possiamo vedere la cover di Porter, il logo dell’evento e le tre cover variant con gli eroi protagonisti dell’evento realizzate da Francesco Mattina. In conclusione, la cover di Jason Fabok per la piccola anteprima dell’evento che verrà pubblicata durante il Free Comic Book Day.
Cosa pensate di questi primi dettagli? Curiosi di leggere questa avventura horror dell’Universo DC? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics