Kowloon Generic Romance – Ecco il trailer e la data di uscita dell’anime

L’anime di Kowloon Generic Romance è sempre più vicino. Dopo la prima ufficialità, in cui erano stati annunciati anche i doppiatori dei due protagonisti, il sito web della serie animata, tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Jun Mayuzuki, ne ha rivelato il trailer unitamente ad ulteriori informazioni, tra le quali spicca l’attesissima data di uscita. Vediamone insieme i dettagli!

Le prime importanti novità riguardanti l’anime di Kowloon Generic Romance arrivano direttamente dal sito web ufficiale del titolo stesso che, oltre a mostrarci il primo vero trailer e una (bellissima) visual, ne rivela anche la data di uscita. La buona notizia è che l’attesa non sarà lunghissima, quella cattiva che qualche mese si dovrà comunque aspettare.

Il trailer di Kowloon Generic Romance

Fino a questo momento dell’anime di Kowloon Generic Romance, tratto dall’omonimo manga di Jun Mayuzuki, si conoscevano solo i nomi dei doppiatori dei due protagonisti della storia, Haruka Shiraishi e Tomokazu Sugita, impegnati rispettivamente nei ruoli di Kujirai e il suo collega Kudo.

Oggi possiamo finalmente dare una prima occhiata al trailer, che ci svela anche i nomi di altri membri del cast.

Miyuki Hebimura avrà la voce di Ryōtarō Okiayu, mentre Taito Ban presterà la sua al personaggio di Tao Gwen.

Yaomay sarà interpretata da Aoi Koga e Sayumi Suzushiro sarà Xiaohei.

Nel trailer vengono mostrate alcune delle scene più iconiche del manga, con ogni probabilità quelle emotivamente più toccanti e penetranti della storia fino ad ora, ma quanto bisognerà aspettare per vedere la controparte animata di Kowloon Generic Romance? Per fortuna non troppo. Nella clip finale del trailer, infatti, è possibile scorgere anno e mese di uscita dell’anime: l’appuntamento è fissato per aprile del prossimo anno, mese in cui tutte le nostre vite subiranno un pizzico di affascinante magia.

Dell’animazione se ne occupa Arvo Animation, alla regia troviamo Yoshiaki Iwasaki (Love Hina), mentre Jin Tanaka (Oshi no Ko) si occupa della series composition. Del character design l’incaricata è Yuka Shibata e alla direzione artistica si trova Yūji Kaneko (Kill la Kill).

Nel frattempo perdiamoci tra le atmosfere che anche la visual rilasciata emana:

Kowloon Generic Romance e le altre opere di Jun Mayuzuki

Proprio magia e romanticismo si uniscono alla perfezione nella storia scritta da Jun Mayuzuki, mangaka già conosciuta in Italia grazie alla sua precedente serie intitolata Come dopo la pioggia, completa in 10 volumi per un totale di 82 capitoli pubblicata per noi da Star Comics.

Kowloon Generic Romance, invece, è attualmente in corso di serializzazione sia in patria sia, per forza di cose, nel nostro Paese, dove a portarlo in fumetteria e libreria è J-pop. I volumi disponibili al momento sono 9; questa la trama in breve:

Benvenuti nella città murata di Kowloon, a Hong Kong, e nei suoi sovrappopolati bassifondi: un paesaggio urbano distopico dove le persone traboccano di nostalgia ed il passato, presente e futuro convergono. Qui Reiko Kujirai vi lavora come agente immobiliare, e sviluppa una certa affezione per il collega Hajime Kudō. La donna non ricorda nulla del proprio passato, ma quando un giorno rinviene una peculiare fotografia, scopre che un tempo l’uomo aveva una relazione con una donna d’aspetto proprio identico a lei. Un frammento per volta, tra le memorie nascoste del passato, Reiko scoprirà l’altra sé stessa, assieme a un grande segreto celato a Kowloon.

Di Jun Mayuzuki sempre per J-pop è disponibile anche un’antologia di brevi racconti pubblicati tra il 2007 e il 2017, Sayonara Daisy, tra le cui pagine è possibile saggiare la costante crescita della mangaka.

Cosa ne pensate di questo trailer? Chi di voi sta seguendo il manga? Vi aspetto nei commenti!

Fonte: Animeclick.it


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *