Kraven Il Cacciatore sarà (per ora) l’ultimo film del Sony’s Spider-Man Universe

Secondo quanto riportato da noti insider al magazine online TheWrap sembrerebbe che Sony abbia deciso di stoppare qualsiasi progetto legato al suo Spider-Man Universe, andando quindi a concludersi con il recente Kraven Il Cacciatore

Kraven

Rimbalza tramite il sito statunitense TheWrap una clamorosa quanto plausibile notizia riguardante l’universo cinematografico di casa Sony dedicato interamente al personaggio di Spider-Man, comunemente conosciuto come Spider-Man Universe.

Sembrerebbe infatti che l’importane casa cinematografica abbia deciso di mettere in stand-by qualsiasi nuovo progetto legato all’universo dedicato all’Arrampicamuri, con il recente Kraven Il Cacciatore che andrebbe a collocarsi come ultimo lungometraggio di questo franchise.

A detta di una degli insider entrati in contatto con la redazione del sito a stelle e strisce:

Per ora hanno prodotto ciò che volevano produrre, ora tutti i discorsi si concentreranno sul prossimo film di Spider-Man

Di certo non un fulmine a ciel sereno, dato che lo Spider-verse in versione cinematografica non ha mai fatto breccia nei cuori del pubblico e della critica, a differenza invece di quello animato che ha invece riscosso ampio consenso a 360 gradi.

E sembrerebbe proprio che la causa di questo stop, peraltro anche abbastanza pronosticabile visti i dati del botteghino (eccetto la trilogia di Venom), sia stata una scarsa attenzione nella qualità dei prodotti offerti al pubblico, per come riportato da un altro insider:

“Il problema principale degli spin-off di Spider-Man della Sony sembra essere la mancanza di controllo della qualità. A volte quella mancanza di qualità si sposa con un film che nessuno ha chiesto, come nel caso di “Madame Web”, e questo è uno scenario senza via d’uscita. Potrebbe essere il momento per Sony di iniziare a coltivare diverse IP per lanciare nuovi franchise.”

Tra le righe è apparso poi chiaro che Sony si stia concentrando interamente sul quarto capitolo dedicato allo Spider-Man condiviso con il Marvel Cinematic Universe, altra dinamica che sicuramente non ha portato benefici allo Spider-Man Universe, nonché sul nuovo progetto animato sequel di Spider-Man: Across The Spider-Verse.

Sony’s Spider-Man Universe: flop annunciato od occasione persa?

Sembra dunque essere giunto alla battuta di arresto un franchise che sicuramente avrebbe potuto dire la sua e apportare novità ed interesse verso il mondo dei cine-comics, ma che a conti fatti, salvo rare eccezioni, non ha dato i frutti sperati.

Kraven chiuderà il sipario

Magari Kraven Il Cacciatore potrebbe essere il dignitoso canto del cigno di un percorso cominciato nel 2018, sebbene le prime recensioni e le prime visioni del film non siano esattamente entusiasmanti. Prima di alzare bandiera bianca chiaramente daremo la nostra occasione alla pellicola, e per non arrivare impreparati, rivediamo insieme quali e quante produzioni sono state dedicate al cosiddetto SSU.

Nato in senso alla collaborazione già citata con Marvel  per riportare agli antichi splendori l’alter-ego di Peter Parker, il primo e vero proprio progetto stand-alone dell’universo cinematografico Sony fu Venom del 2018. Non esente da critiche e da uno scarso appeal con il pubblico, il film comunque si difese bene al box-office, facendo ricredere chi già dava per molto e sepolto questo franchise con i personaggi comprimari dell’Uomo Ragno.

Le cose però presero decisamente una diversa piega e, al netto dei sequel di Venom, Venom: La furia di Carnage del 2021 e Venom: The Last Dance del 2024, salvi al botteghino nonostante siano stati sberleffati sonoramente dal pubblico, i clamorosi flop di Morbius ma soprattutto di Madame Web avevano già praticamente messo una pietra sopra lo SSU.

Al momento, peraltro, vi sarebbero numerosi progetti in sviluppo, sia per il grande che per il piccolo schermo, come ad esempio la serie dedicata a Spider-Man Noir con protagonista Nicholas Cage.

Non essendoci stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Sony la possibilità di vedere questi prodotti rimane concreta, auspicandoci certamente che la casa cinematografica possa trovare la retta via ed offrire contenuti di maggiore qualità.

Fonte: ComicBookMovie


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *