Kyashan – Annunciato il manga basato sull’anime cult

Il bellissimo anime Kyashan – Il ragazzzo androide della Tatsunoko Production sarà adattato in un manga con i disegni di Satoshi Shiki e la sceneggiatura di Chabo Higurashi

Kyashan - Annunciato il manga basato sull'anime cult

La rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che Satoshi Shiki lancerà un nuovo manga intitolato Casshan R, l’adattamento manga dell’anime televisivo originale Shinzō Ningen Casshan di Tatsunoko Production. Il primo capitolo farà la sua comparsa nel prossimo numero della rivista, in uscita il 19 settembre. Chabo Higurashi scriverà la sceneggiatura. 

Kyashan - Annunciato il manga basato sull'anime cult

Casshan, nome da noi trasposto in Kyashan, fa parte della rosa di eroi  Tatsunoko Pro. che hanno caratterizzato il decennio ’70 della casa del Cavalluccio Marino tra cui è doveroso menzionare Tekkaman, Polimar e Gatchaman.

La storia è incentrata su Tetsuya Azuma, che si trasforma in Kyashan per combattere il nemico dell’umanità Andro e il suo esercito. Il brillante Dr. Azuma ha creato quattro androidi per contrastare la piaga dell’inquinamento che ha messo in crisi il pianeta. Bryking, Sagure, Akubon e Barashin sono androidi dotati di super intelligenza che, a causa di un corto circuito, riescono ad acquisire intelligenza propria e decidono di conquistare l’umanità. Prima di essere catturato, il Dottor Azuma trasforma il figlio Tetsuya in un super androide in grado di contrastarli. Accanto a lui il fedele amico di sempre, il cane segugio Flender anche lui trasformatosi in un androide. 

L’anime originale Shinzō Ningen Casshan è andato in onda per la prima volta in Giappone nel 1973. In Italia l’anime è arrivato con il titolo Kyashan – Il ragazzo androide ed ha riscosso un grandissimo successo. Oggi è certamente uno dei titoli più apprezzati dai cultori del genere.

Per celebrarne il ventennale, è uscito in Giappone nel 1993 l’OAV Kyashan – Il mito, una sorta di remake che reinterpreta in chiave più moderna la serie originale. Nel 2004 è la volta di un remake sottoforma di film live-action di Kazuaki Kiriya uscito con il titolo Kyashan – La rinascita.  L’ultimo remake dell’anime intitolato Kyashan Sins è andato in onda in Giappone nel 2008.

Shiki ha recentemente lanciato il manga Akuma Kōjo (Demon Princess), l’adattamento della storia originale di Biyori Harunohi, sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha nel maggio 2022.

Non vediamo l’ora di saperne di più, e voi? Fateci sapere nei commenti se anche voi siete dei fan di Kyashan!

Fonte: finalweapon


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *