L’Ippocampo esordisce nel mondo dei manga con un titolo d’eccezione: a giugno arriverà Imperatore del Giappone. La storia dell’imperatore Hirohito. Ecco tutti i dettagli
Per la prima volta dalla sua fondazione, la casa editrice milanese L’Ippocampo farà infatti il suo ingresso nel mondo dei manga!
E lo fa con un titolo d’eccellenza, già fenomeno editoriale in Giappone: si tratta di “Imperatore del Giappone. La storia dell’imperatore Hirohito” di Junichi Nojyo, consacrato proprio grazie a quest’opera come uno dei più grandi mangaka viventi.
Realizzato per celebrare il trentennale dalla morte di Hirohito, il manga si configura come il primo adattamento grafico del più lungo regno per un imperatore giapponese, ben 62 anni.
Se nel Paese del Sol Levante ne sono già stati pubblicati i primi sei volumi, riscuotendo un successo enorme di pubblico e critica, in Italia i primi due volumi saranno in libreria a partire dal 9 giugno.
Il manga ripercorre la vita di uno degli imperatori più discussi della storia in maniera documentaria e non apologetica, con uno stile classico e letterario ad accrescerne il valore storico di testimonianza.
Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare l’accattivante racconto, una trama di intrighi politici e familiari.
Nell’anno 37 dell’era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, questo splendido e documentatissimo manga alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Shōwa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume.
Il secondo volume è dedicato all’adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui. Vero e proprio fenomeno editoriale in Giappone, la serie Shōwa Tennō Monogatari ha consacrato Junichi Nōjō come uno dei più grandi mangaka viventi. L’ippocampo ne cura l’uscita in Italia con i primi due volumi (sei quelli già pubblicati in Giappone). Il costo dei volumi sarà di € 8,00 ciascuno.
L’Ippocampo si appresta dunque a entrare nel mondo dei manga con un titolo d’eccezione. Cosa ne pensate di questo debutto e del primo titolo proposto? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!