BOOM! Studios ha annunciato l’adattamento a fumetti de “La Fattoria degli Animali“, romanzo cult di George Orwell. Tom King si occuperà dei testi e Peter Gross dei disegni.
“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri” è una citazione ormai di ampio utilizzo anche nel gergo comune, uno dei comandamenti che i maiali, de facto, impongono agli altri animali protagonisti del romanzo allegorico di George Orwell, “La Fattoria degli Animali“. Animal Farm è un romanzo cult pubblicato per la prima volta del 1945 e metafora della Rivoluzione Russa e dell’era staniliana nell’URSS.
Ora, BOOM! Studios ha annunciato ufficialmente un adattamento a fumetti dell’opera. A realizzare questa versione a fumetti, riadattata per la situazione politica contemporanea, lo sceneggiatore Tom King e il disegnatore Peter Gross. A loro si aggiungono Tamra Bonvillain (colori) e Clayton Cowles (lettering). La serie verrà pubblicata negli Stati Uniti dal prossimo dicembre. Qui di seguito possiamo vedere una prima tavola realizzata da Gross:
L’editore di “Animal Pound” – questo il titolo originale dell’adattamento a fumetti – per BOOM! Studios, Eric Harburn, ha dichiarato in un comunicato ufficiale:
“Animal Pound non è solo un evento a fumetti ma un vero e proprio evento in tutti i sensi, realizzato da quattro artisti tra i più audaci del settore. Tom, Peter, Tamra e Clayton conoscono il peso del seguire i passi di Orwell, probabilmente l’autore più lungimirante del ventesimo secolo. E lasciatemelo dire: sono stati all’altezza della sfida.”
In precedenza, prima dell’annuncio ufficiale, Tom King aveva dichiarato che era al lavoro sulla sua «opera più ambiziosa di sempre» prevista per il 2023. Ora sappiamo che è La Fattoria degli Animali.
Cosa pensate di questo annuncio? Avete letto il romanzo di Orwell? Cosa vi aspettate da questo adattamento? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Popverse.com