Su RaiUno sta per arrivare “La Fortuna“, miniserie televisiva tratta dalla graphic novel “Il Tesoro del Cigno Nero” pubblicata in Italia da Tunué.
Nella prima serata del 30 e 31 maggio, su RaiUno andrà in onda la miniserie televisiva “La Fortuna“. Di genere thriller, La Fortuna è tratta dalla graphic novel “Il Tesoro del Cigno Nero” di Guillermo Corral e Paco Roca, pubblicata da Tunué nel 2020.
La trama della graphic novel ispirata ad una storia vera ruota intorno al ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Una compagnia navale statunitense rileva nel fondale dello Stretto di Gibilterra il relitto di un antico galeone con il tesoro ancora intatto custodito all’interno. In gergo, tale evento è definito appunto Cigno Nero per la sua rarità. Il tesoro consiste in centinai di migliaia di monete in oro e argento che crea attriti tra la compagnia navale e il regno di Spagna dando vita ad una storia spionistica internazionale.
La serie TV La Fortuna è stata realizzata in collaborazione da HBO e Movistar+, dove è già andata in onda lo scorso autunno nei paesi in cui è attivo il servizio. Questa la sinossi ufficiale:
“Frank Wild, presidente dell’Atlantis, una società americana di ricerche subacquee, rinviene un relitto carico di monete d’oro e d’argento vicino lo stretto di Gibilterra. Il governo spagnolo decide di recuperare il tesoro che ritiene provenire da una antica fregata spagnola. Gli incaricati sono il giovane diplomatico Alejandro Ventura e la combattiva funzionaria Lucìa Vallarta, aiutati dal celebre avvocato Jonas Pierce.”
La Fortuna si compone di 6 episodi da circa 45 minuti ciascuno. Nel cast della serie TV troviamo: Álvaro Mel (Alex Ventura), Ana Polvorosa (Lucìa Vallarta), Stanley Tucci (Frank Wild), T’Nia Miller (Susan McLean), Clarke Peters (Jonas Pierce), Karra Elejalde (Enrique Moliner), Manolo Solo (Horacio Valverde), Pedro Casablanc (Ambasciatore Arribas). La regia è affidata ad Alejandro Amenábar.
Vedrete La Fortuna? Recupererete anche la graphic novel? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Rai