La malinconia di Haruhi Suzumiya – Nuova light novel per Haruhi e la Brigata SOS

Torna La malinconia di Haruhi Suzumihya con una nuova light novel per festeggiare vent’anni di grandi successi del franchise

La malinconia di Haruhi Suzumiya - Nuova light novel per Haruhi e la Brigata SOS

Vent’anni fa, correva l’anno 2003, l’incontenibile Haruhi Suzumiya faceva la sua comparsa nel mondo delle light novel a cura di Nagaru Tanigawa (storie) e Noizi Ito (disegni). Un successo incredibile trasposto nel 2010 in una serie anime di altrettanta popolarità grazie all’ottimo lavoro di Kyoto Animation che negli anni ha eletto proprio Haruhi ad uno dei suoi simboli.

Anche in Italia Haruhi e i suoi compagni d’avventura, la Brigata SOS, raggiungevano incredibili risultati grazie ovviamente alla visibilità data dall’anime ma anche alla pubblicazione delle light novel a cura di J-POP Manga.

Per celebrare i suoi primi vent’anni, il franchise ha annunciato la pubblicazione di un nuovo volume light novel con protagonista Haruhi Suzumiya, sempre a firma di Nagaru Tanigawa. Il volume includerà due racconti pubblicati sulla rivista The Sneaker di Kadokawa nel 2004 con un nuovo seguito totalmente inedito. Nello specifico, il racconto “Suzumiya Haruhi Gekijō: Fantasy-Hen” è stato pubblicato nel numero di agosto 2004 di The Sneaker e racconta di quando la Brigata SOS venne apparentemente trasportata in un mondo fantastico. La storia continuava poi in mondi diversi attraverso il racconto successivo “Kaete Kita Suzumiya Haruhi Gekijō” pubblicato nel numero di giugno 2006 di The Sneaker. Il volume annunciato aggiungerà quindi un nuovo racconto che si legherà a queste storie precedenti.

La malinconia di Haruhi Suzumiya - Nuova light novel per Haruhi e la Brigata SOS

Tanigawa e Ito hanno pubblicato in totale 11 romanzi per la serie originale tra il 2003 e il 2011. Nel 2017, ancora all’apice del successo, la serie di Haruhi Suzumiya contava più di 20 milioni di copie stampate. Kadokawa ha pubblicato “The Intuition of Haruhi Suzumiya”, un altro volume contenente due racconti precedentemente usciti su rivista e una storia inedita nel novembre 2020. 

La prima stagione della serie anime La malinconia di Haruhi Suzumiya è stata presentata per la prima volta nel 2006 in un ordine non lineare ed è stata ritrasmessa nel 2009 con nuovi episodi e un nuovo ordine cronologico. La Kyoto Animation ha animato la prima e la seconda stagione dello show. Bandai Entertainment in precedenza deteneva la licenza per entrambe le serie, ma Funimation ha ripubblicato l’anime nel 2016.

Il film anime La scomparsa di Haruhi Suzumiya è uscito nel 2010. Bandai Entertainment e successivamente Funimation hanno pubblicato il film in home video.

I romanzi hanno anche ispirato una serie manga principale e diversi spin-off da cui sono state tratte storie adattate in anime a sé. Come le light novel, anche le serie manga sonos tate pubblicate in Italia da J-POP Manga. 

Siete fan di Haruhi Suzumiya? Sperate in una pubblicazione nel nostro Paese di queste storie inedite? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *