La Morte di Silver Surfer – Marvel pubblicherà la fine dell’ex araldo di Galactus

Marvel ha annunciato la Morte di Silver Surfer, miniserie che vedrà la fine di Norrin Radd in arrivo nei prossimi mesi negli U.S.A.

La Morte di Silver Surfer

Silver Surfer sarà tra i protagonisti del prossimo film del MCU Fantastic Four: First Steps una delle pellicole più attese di questa estate. Ma se al cinema il Surfista d’Argento è prossimo al suo secondo debutto sul grande schermo, nei fumetti l’alter ego di Norrin Radd ed ex Araldo di Galactus è pronto ad andare incontro alla morte.

Silver Surfer sarà protagonista de La Morte di Silver Surfer, una nuova serie limitata della Marvel che, leggendone il titolo, si concluderà con la sua fine (in tutti i sensi).

La Morte di Silver Surfer: Pak e Kumar ‘uccidono’ il Surfista d’Argento

La Morte di Silver Surfer (Death of the Silver Surfer), sarà una serie limitata di cinque numeri firmata dallo scrittore Greg Pak e dell’artista Sumit Kumar, con copertine di Dike Ruan.

La miniserie dovrebbe essere ambientata nel futuro prossimo con Silver Surfer che torna su una Terra devastata dalla guerra e con un grosso bersaglio sulla schiena.

Norrin Radd incontrerà una umana che Pak descrive come “la più umana e tuttavia la più formidabile rivale che Norrin Radd abbia mai avuto“. Dovrebbero apparire, nel corso della storia, anche i Fantastici Quattro e Galactus.

Vediamo di seguito la cover del primo numero de La Morte di Silver Surfer.

 

Ecco cosa ha detto Pak sul suo nuovo progetto a fumetti legato a Surfer:

Amo Silver Surfer con tutto il cuore, perché è tutto cuore. E in un periodo in cui così tante persone sono in così grande difficoltà, non è mai stato così rilevante. Norrin Radd è un alieno che viene attaccato ovunque vada, e tuttavia sceglie sempre di aiutare; un messaggero di sventura che serve un abominio, ma che combatte sempre per la vita.

Le sue storie fantastiche hanno sempre riguardato le contraddizioni e la complessità del mondo reale, il prezzo terribile e le infinite ricompense del prendersi effettivamente cura degli altri. In un mondo di sfumature di grigio, la storia di Norrin Radd ci fa trovare un po’ di argento, e sono così emozionato di avere la possibilità di raccontare questa storia con creatori straordinari come l’editor Tom Groneman, l’artista Sumit Kumar e l’artista delle cover Dike Ruan.

Stiamo anche riportando in auge gli alleati classici e creando personaggi completamente nuovi, tra cui la più umana e tuttavia la più formidabile rivale che Norrin Radd abbia mai avuto. È arrogante e pericolosa e la peggiore in assoluto, ma potrebbe anche innamorarsi di lei.

Il Silver Surfer che vedremo al cinema

L’attrice Julia Garner interpreterà in First Step Shalla-Bal , la Silver Surfer al femminile. Il Surfista d’Argento è già stato protagonista al cinema nel film del 2007 Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer dove fu interpretato da due attori, Doug Jones e Laurence Fishburne.

La Morte di Silver Surfer uscirà il mese prima di Fantastic Four: First Step. Il primo numero sarà in vendita a partire dal 4 giugno 2025.

Fonte: Comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *