Netflix ha diffuso il primo teaser trailer ufficiale de La regina degli scacchi, la nuova serie che vedrà come protagonista Anya Taylor-Joy.
La regina degli scacchi è il titolo della nuova serie targata Netflix che vedrà Anya Taylor-Joy (The New Mutants, Peaky Blinders) vestire i panni della protagonista. Le vicende, ispirate all’omonimo romanzo di Walter Tevis (con titolo originale The Queen’s Gambit) saranno ambientate negli anni ’50 e ruoteranno attorno ad una campionessa di scacchi, segnata dal suo passato e dipendente dai tranquillanti.
Da poche ore Netflix ha pubblicato un primo teaser trailer che svela anche la data di debutto sulla piattaforma. Eccolo qui:
Insieme al teaser, Netflix ha pubblicato anche le prime immagini in anteprima:
La sinossi della serie recita:
“Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.”
Nel cast, accanto ad Anya Taylor-Joy, vedremo Marielle Heller, nel ruolo di una casalinga che soffre di solitudine e stringe amicizia con Beth, Thomas Brodie-Sangster nei panni del nemico di scacchi di Beth, Moses Ingram che interpreterà un orfano amico di Beth, Harry Melling nei panni di un campione di scacchi e Bill Camp in quelli di un bidello che rappresenta la figura paterna di Beth.
La regina degli scacchi è stata creata da Scott Frank e Allan Scott, che figurano anche tra i produttori esecutivi insieme a William Horberg. La serie sarà composta in tutto da sette episodi e l’uscita su Netflix è fissata per il 23 ottobre.
Che ve ne pare? Cosa vi aspettate da questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!