La sirenetta – Il live action introdurrà un personaggio inedito

Stando alle parole del regista Rob Marshall, il remake live action dedicato a La sirenetta conterrà un nuovo personaggio. Quale? Scopriamolo!

Il prossimo anno arriverà finalmente sul grande schermo il nuovo live action con protagonista Halle Bailey, La sirenetta , remake del Classico Disney del 1989. Recentemente intervistato da Entertainment Weekly, il regista Rob Mashall ha confermato che la pellicola conterrà non solo alcuni dei personaggi più amati, ma anche uno creato appositamente per la versione in carne e ossa:

«Il ruolo di Eric nel film d’animazione – sono sicuro che i creatori originali sarebbero d’accordo con questo – è il classico personaggio del principe legnoso, con poche cose da fare. C’è un’intera storia che si sviluppa nel nostro film. Ha una madre, una regina, che è nuova per il film. Ha una parabola molto simile, in un certo senso, ad Ariel, perché non gli sembra di avere un posto nel suo mondo. Questi due spiriti affini si incontrano e insegnano davvero al mondo il pregiudizio e l’abbattimento delle barriere e dei muri tra questi due mondi.

Stando alle parole di Marshall, Il film esplorerà molto di più il background del principe Eric (interpretato da John Hauer-King), attraverso l’introduzione di sua madre, la Regina Selina, interpretata dall’attrice Noma Dumezweni.

Oltre i nomi già citati, il cast vede anche la partecipazione di Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula e Javier Bardem nei panni di Re Tritone.

La sirenetta è atteso nelle sale il prossimo 24 maggio 2023 in Italia, ben due giorni prima rispetto all’uscita statunitense, fissata per il 26 maggio. La pellicola va ad aggiungersi ai già numerosi remake usciti precedentemente nelle sale, ricordandone alcuni citiamo Aladdin di Guy Ritche, La bella e la Bestia di Bill Condon, Mulan di Niki Caro, Il libro della giungla e Il Re Leone entrambi diretti da Jon Favreau.

Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Che aspettative avete per questo film? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.

Fonte: Comicbook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *