Durante la novantacinquesima edizione degli Academy Awards è stato rilasciato un nuovo trailer dell’atteso adattamento live action de “La Sirenetta“.
Finalmente l’adattamento live action de “La Sirenetta” si mostra con un corposo trailer che svela maggiori dettagli del film rispetto ai brevi teaser con i quali, fino ad oggi, è stata condotta la promozione della pellicola.
L’occasione (importante) è stata la novantacinquesima edizione degli Academy Awards. Durante la notte degli Oscar, dopo la consegna delle prime statuette, Disney ha tolto il velo di mistero che circondava la promozione della pellicola. E’ stato mostrato all’illustre pubblico del Dolby Theatre di Los Angeles (e a tutti noi appassionati cinefili) un nuovo trailer che svela parecchio della resa generale di questo attesissimo adattamento. Ve lo mostriamo di seguito:
Contestualmente è stato rilasciato un nuovo poster del film:
Vi ricordiamo che “La Sirenetta” è atteso nelle sale il prossimo 24 maggio 2023 in Italia, ben due giorni prima rispetto all’uscita statunitense, fissata per il 26 maggio.
Il film sarà diretto da Rob Marshall, e vedrà Halle Bailey nel ruolo di Ariel. La colonna sonora è stata creata da Lin-Manuel Miranda e Alan Menken (che ha scritto la colonna sonora anche della versione del 1989) e conterrà i classici del film originale oltre a quattro canzoni originali. Oltre a Halle Bailey saranno presenti nel cast Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric, Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Re Tritone), Noma Dumezweni (la regina Selina), Jacob Tremblay (che presta la voce a Flounder), Daveed Diggs (che doppierà Sebastian) e Awkwafina (che doppierà Scuttle).
Questa è la sinossi ufficiale del film:
“La Sirenetta è la storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirenetta con un grande spirito d’avventura. La più giovane delle figlie di Re Tritone, e la più ribelle, Ariel cerca di scoprire sempre di più sul mondo che c’è a di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora del Principe Eric. Mentre alle sirenette è proibito interagire con gli umani, Ariel vuole seguire il suo cuore. Stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le concede un’occasione per vivere sulla terraferma ma alla fine mette la sua vita – e la corona del padre – in pericolo.”
Cosa ne pensate di questo trailer de “La Sirenetta”? Fatecelo sapere nei commenti!