La tigre e il dragone, il film premio Oscar diretto dal regista Ang Lee, diventerà una serie tv per Prime Video. Ecco tutti i dettagli.
Alla sua uscita nelle sale La tigre e il dragone stupì tutti, pubblico e critica, tanto da diventare un successo planetario in breve tempo. La pellicola fece conoscere al mondo il talento del regista Ang Lee, accaparrandosi ben 4 premi Oscar, tra cui quello per il miglior film straniero. La storia vedeva il maestro wudang Li Mu Bai tornare a Pechino per informare l’amica Shu Lien di voler smettere di combattere e voler regalare la sua spada, la leggendaria Destino Verde, al ricco signor Tie.
A distanza di 23 anni dal film originale (e 7 dal seguito distribuito su Netflix), apprendiamo come lo sceneggiatore e produttore Jason Ning (Lucifer, The Expanse) sia impegnato nello sviluppo di una serie TV omonima, sempre ispirata al romanzo e agli altri capitoli della saga ideata da Wang DuLu, da cui anche la pellicola di Lee aveva ovviamente attinto per comporre la narrazione. I libri raccontavano la storia di quattro generazioni di wuxia e furono pubblicati dal 1938 al 1944, .
La serie sarà realizzata grazie all’accordo stretto da Ning con Sony Pictures Television, il quale prevede anche il lavoro su Silk: Spider Society (primo spin-off di Spider-Man), e sarà trasmessa su Prime Video.
Sony, che aveva distribuito il film originale, ha recentemente rinnovato i diritti sulla proprietà attraverso l’accordo first-look che aveva con Vertigo. Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo e Johnny Levin saranno i produttori esecutivi insieme a Ning.
Al momento non è ancora noto quale arco narrativo venga affrontato, neppure quali personaggi appariranno e soprattutto quali attori saranno coinvolti.
Ricordiamo che il lungometraggio annoverava tra gli interpreti Chow Yun-fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi, Chang Chen, Sihung Lung, Cheng Pei-pei e Wang Deming.
Voi piuttosto cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Deadline