The Summit of The Gods è il film d’animazione ispirato a La vetta degli dei del compianto Maestro Jirō Taniguchi. Ecco il trailer finale in attesa del suo debutto mondiale su Netflix
Più di un anno fa vi mostravamo il primo trailer del film animato francese ispirato al manga di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura, con il titolo internazionale The Summit of the Gods. Il film è stato proiettato durante l’ultimo Festival di Cannes e debutterà a breve nei cinema francesi, il 22 settembre, con il titolo Sommet des dieux.
Wild Bunch International ha condiviso il nuovo trailer che vi mostriamo di seguito:
The Summit of the Gods farà il suo debutto mondiale su Netflix il 30 novembre fatta eccezione per, ovviamente, Francia e poi ancora Cina, Giappone, Corea e Benelux.
Il film, che presenterà sequenze di animazione tradizione e 3d, è prodotto da Folivari, e diretto da Patrick Imbert, con la sceneggiatura di Magali Pouzol e Jean-Charles Ostoréro.
La trama:
Il film si ispirerà fedelmente a La vetta degli dei di Taniguchi, raccontando la misteriosa e tragica storia di due scalatori scomparsi sull’Everest.
Il compito di seguire le loro tracce spetterà al fotografo Fukamachi, che troverà a Katmandu la loro macchina fotografica in un negozietto dell’usato. Sviluppando il rullino trovato all’interno, Fukamachi avrà modo di svelare il loro mistero, ma molti ostacoli gli si porranno sul cammino. Ad accompagnarlo nella sua impresa, Joji Habu, un esperto scalatore del quale Fukamachi avrà modo di sentire l’incredibile storia e il rapporto che lo lega al rivale Tsuneo Hase.
Cosa ne pensate del trailer e qual è la vostra opera preferita del Maestro Jirō Taniguchi? Aspettiamo i vostri commenti!