Il drago immortale sta per tornare su Netflix con la seconda stagione dell’anime. Ecco quando potremo vedere i nuovi episodi de La via del grembiule – Lo yakuza casalingo
Stanno per debuttare sulla grande N i nuovi episodi de La Via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo, serie anime tratta dall’omonimo manga di Kōsuke Ōno che sta uscendo in Italia grazie all’etichetta J-Pop Manga.
Diretta da Chiaki Kon (Nodame Cantabile) La Via del Grembiule è curato dall’esperto studio d’animazione J.C. Staff, produttore di molti adattamenti anime come la seconda stagione di One Punch Man, Shimoneta, Excel Saga e Prison School solo per citarne alcuni.
Protagonista indiscusso sia del manga (qui potete leggere la nostra recensione) che dell’anime è Tatsu detto il Drago immortale per il tatoo mastodontico che ricopre il suo intero corpo, yakuza vecchio stampo, ancorato alle tradizioni e rispettoso verso i legami della sua “famiglia” che per amore della moglie Miku, designer in carriera, decide di abbandonare la via della criminalità per intraprendere la via…del grembiule! Tatsu diventa un ottimo cuoco, abile e meticoloso nelle pulizie e nelle faccende di casa, preciso e oculato esperto di spesa e di risparmio.
Tutto questo, però, applicando alle questioni casalinghe i metodi e la disciplina della yakuza che l’hanno reso in passato uno dei più temibili criminali del Giappone! Insomma… un “desperate housewife yakuza“.
La prima parte della prima stagione dell’anime è approdata su Netflix ad aprile 2021 con cinque episodi mentre la seconda parte ad ottobre dello stesso anno. Finalmente sappiamo quando potremo proseguire la visione delle esilaranti avventure di Tatsu & co., è presto detto:
What better way to start 2023?
The Way of the Househusband: Season 2 is coming to Netflix Jan 1! pic.twitter.com/xbhHO7X45U
— Netflix Anime (@NetflixAnime) December 4, 2022
Se cercavate ispirazione su cosa fare il giorno di Capodanno, potrete dunque gustarvi la stagione 2 de La via del grembiule! Per ingannare l’attesa, vi rimandiamo alle nostre recensioni del manga e della prima stagione!