L’esilarante La via del grembiule – lo yakuza casalingo diventerà un film live-action. Ecco il trailer
Dall’acclamato manga di Kōsuke Ōno sono già stati tratti un anime e una serie live-action di successo. Ora, l’opera si prepara ad approdare nei cinema giapponesi.
L’account Twitter ufficiale del film live-action del manga La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō) ha condiviso il primo trailer, due poster (uno lo potete osservare in copertina) e il titolo completo: Gokushufudō: The Cinema. Ecco il trailer:
Fare la spesa, ritirare il bucato, preparare il pranzo, badare alla casa, dar da mangiare al proprio gatto. Sono questi i compiti dello yakuza moderno. O, almeno, i compiti di un ex-yakuza che ha deciso di abbandonare la via del crimine per seguire quella del… casalingo.
Protagonista indiscusso è sempre il nostro Tatsu detto il Drago immortale per il tatoo mastodontico che ricopre il suo intero corpo, yakuza vecchio stampo, ancorato alle tradizioni e rispettoso verso i legami della sua “famiglia” che per amore della moglie Miku, designer in carriera, decide di abbandonare la via della criminalità per intraprendere la via…del grembiule! Tatsu diventa un ottimo cuoco, abile e meticoloso nelle pulizie e nelle faccende di casa, preciso e oculato esperto di spesa e di risparmio.
Il film uscirà all’inizio dell’estate 2022. I membri del cast della precedente serie live-action tratta dal manga riprenderanno i loro ruoli per il film, inclusi Hiroshi Tamaki (al centro nell’immagine sotto) come Tatsu, Haruna Kawaguchi (a destra) come Miku e Jun Shison (a sinistra) come Masa.
Gli altri membri del cast di ritorno includono Tamaki Shiratori come Himawari, Naoto Takenaka come Kikujirō Eguchi, Izumi INamori come Ibari, Kenichi Takitō come Torajirō, Yuta Furukawa come Sakai, Junpei Yasui come Sadogashima, Tina Tamashiro come Yukari, MEGUMI come Tanaka e Michiko Tanaka come Ota. Tōichiro Rutō è tornato dalla serie live-action come regista del film.
La serie live-action è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2020. Oono ha lanciato il manga sul sito web di Kurage Bunch di Shinchosha nel febbraio 2018 e Shinchosha ha pubblicato l’ottavo volume il 9 settembre. J-POP Manga sta pubblicando il manga in Italia e il’ottavo volume è previsto in uscita a marzo. Se volete saperne di più, qui potete leggere la nostra recensione! Il manga ha anche ispirato un adattamento anime. La prima parte dell’anime ha debuttato a livello globale su Netflix lo scorso aprile con cinque episodi. La seconda parte ha debuttato a livello globale su Netflix il 7 ottobre. Qui potete recuperare la nostra recensione dell’anime!
Cosa ne pensate del trailer? Seguite già le esilaranti avventure di Tatsu? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewnetwork