In Giappone da oggi sarà disponibile un mook dedicato ai retroscena dell’amata serie TV su Lady Oscar.
Grazie alla casa editrice Sanei, dal 25 agosto 2020, sarà disponibile un mook dedicato all’eroina più famosa di Riyoko Ikeda: Lady Oscar.
Il volume si intitola Versailles no Bara – Anime Daikaibou (Versailles no Bara – Grande analisi dell’anime). Il saggio già si preannuncia materiale prezioso per i collezionisti e tutti i fan di Oscar Francois de Jarjayes che gode di popolarità in tutto il mondo grazie, appunto, alla trasposizione anime del bellissimo manga della Sensei Ikeda.
Il volume conterrà al suo interno i fotogrammi della sigla iniziale, diversi approfondimenti, schede sui personaggi e molto altro. Di indubbio interesse ad esempio sono le interviste ai doppiatori di Oscar e Andrè e la raccolta di illustrazioni della character design Michi Imeno. Saranno infine presenti degli approfondimenti sugli edifici storici presenti nella storia, luoghi simbolo che hanno cambiato per sempre la storia occidentale, e quella di tutti noi cultori di una storia, quella di Lady Oscar, che non potremo mai dimenticare.
Vi rimandiamo al sito di Comic Natalie per godere di qualche splendida immagine del mook.
Attualmente in Italia ci sono diversi problemi in merito ai diritti di pubblicazione del manga. Goen, che ne era detentrice, non potrà pubblicare i tanto attesi volumi 13 e 14 che contengono episodi inediti di Lady Oscar. Ikeda Production ha infatti reso nota l’intenzione di non cedere più i diritti all’editore italiano. Per saperne di più cliccate qui. La speranza chiaramente è vedere pubblicato quanto prima questo splendido approfondimento anche da noi.
Se non avete letto il nostro focus su Lady Oscar questo è il momento giusto per recuperare!
Fonte: Animeclick