Lady Oscar – Le rose di Versailles torna alla ribalta grazie alla nuova edizione di lusso targata J-Pop Manga. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Durante il J-Pop Show svoltosi all’interno di Lucca Changes, la casa editrice milanese ha svelato tutti i titoli che vedranno la luce nei prossimi mesi. I fan della Maestra Ryoko Ikeda hanno strabuzzato occhi e orecchie poiché a tenere banco è stata la nuova edizione di Lady Oscar – Versailles no bara, la cui uscita è prevista per Dicembre 2020.
Un cofanetto extra lusso che raccoglie la serie classica divisa in cinque volumi. Il cofanetto richiama i cancelli della Reggia di Versailles, luogo meraviglioso ed evocativo all’interno del quale si è svolta gran parte della storia del Capitano della Guardia Reale, Oscar François de Jarjayes e degli ultimi anni dell’ancien régime, prima dell’avvento della rivoluzione francese.
Un’opera che ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo e che ha consacrato Ryoko Ikeda nell’Olimpo degli Autori che hanno fatto la storia del manga.
J-Pop propone dunque una nuova edizione, elegantemente racchiusa in un box da collezione che racchiuderà cinque volumi di grande formato, da oltre 350 pagine. Ogni volume avrà tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista. All’interno del box sarà inoltre presente un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale Margaret Comics degli anni ’70 (raccolta unica al Mondo!) e la paper doll di Lady Oscar!
Quanti di voi aggiungeranno questo splendido cofanetto nella lista dei regali di Natale? Fatecelo sapere nei commenti! Per tutti gli altri annunci diffusi durante il J-pop Show, date un’occhiata qui!