L’album di figurine di One Piece ha attraccato in edicola!

È già arrivato in tutte le edicole il nuovo album di figurine: il fenomeno One Piece non ha nessuna intenzione di fermarsi!

 

La tendenza del momento è ben visibile agli occhi di chiunque bazzichi anche un minimo nella cultura nerd. Importante però sottolinearlo: One Piece sta decisamente vivendo il suo momento d’oro.

L’opera di Eiichiro Oda infatti viene da un’estate di fuoco dal punto di vista mediatico: tra l’evento del Gear 5 e la serie in live action uscita su Netflix (di cui trovate la nostra recensione qui), è difficile ricordare un momento analogo così fiorente per un manga.

Facile anche pensare, seguendo la famigerata logica del mercato, come One Piece abbia il desiderio di cavalcare a pieno quest’onda di notorietà. È arrivato in tutte le edicole, infatti, “One Piece: Il nuovo mondo”, secondo album di figurine ufficiale legato al marchio. Ricordiamo che in passato era uscito “Summit War”, dedicato al precedente arco narrativo dell’opera.

All’interno dell’album, contenente la bellezza di 176 figurine (di cui 40 speciali, 50 trading card e 5 carte in edizione limitata), i fan ritroveranno tutti i componenti della ciurma di Cappello di Paglia che abbiamo imparato a conoscere e amare.

Ma non è finita qui. La raccolta infatti è ispirata al Nuovo Mondo di One Piece, seconda parte della Rotta Maggiore e dimora dei quattro imperatori, i più forti pirati del mondo: Shanks Il Rosso, Kaido delle Cento Bestie, Big Mom e Marshall D. Teach “Barbanera”.

La collezione si impegnerà nel raccontare ogni angolo di questa porzione di universo: da Marijoa fino all’altro lato della Reverse Mountain, passando per Punk Hazard, Zo, Tottoland e tante altre isole.

La collezione comprende inoltre un poster dedicato al Paese di Wa, l’incredibile isola dei samurai temuti da tutti, persino dai Marines.

E voi? Siete curiosi di avventurarvi in questa raccolta di figurine tutta da vivere insieme a Luffy e compegni? Fatecelo sapere nei commenti!

All’arrembaggio!

Potete trovare l’album e le figurine anche sullo store online di Panini: qui!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *