L’amica geniale 4 – Il teaser trailer

HBO ha diffuso il teaser trailer dell’ultimo appuntamento con L’amica geniale che debutterà il 9 settembre su MAX e l’11 novembre su RaiUno

L'amica geniale 4

Il prossimo appuntamento con Lila e Lenù, le protagoniste de L’amica geniale, sarà basato sul romanzo che chiude la tetralogia, La bambina perduta. Nel quarto ciclo di episodi arriveremo agli anni Ottanta e Lila e Lenù saranno nuovamente madri, partorendo l’una a pochissima distanza dall’altra. Tuttavia eventi tragici colpiranno Lila e la cambieranno per sempre. Inoltre Elena infrangerà la promessa fatta all’amica anni prima e inizierà a scrivere una storia con lei come protagonista. Ricordiamo che qualche giorno fa il New York Times ha eletto il romanzo dell’immensa Elena Ferrante, L’amica geniale appunto, come libro del XXI secolo (almeno di questo primo quarto).

Nell’ultimo ciclo di episodi cambieranno le attrici che vestono i panni delle due amiche. Elisa Del Genio ed Elisa Nasti le hanno interpretate da bambine, ruolo poi passato a Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Ora ad impersonare Lenù sarà Alba Rohrwacher (come abbiamo potuto vedere nell’ultimo episodio della terza stagione), già voce narrante dell’intera serie. Ad interpretare Lila sarà invece Irene Maiorino. Ecco il teaser trailer della quarta stagione (in italiano):

Non solo le due protagoniste ma anche per un altro ruolo di spicco assisteremo a un cambio: prende il posto di Francesco Serpico nel ruolo di Nino Sarratore l’attore Francesco Gifuni.

A dirigere questa quarta e ultima stagione troviamo Laura Bispuri che va a sostituire Daniele Luchetti. Il Tribeca Film Festival ospiterà in anteprima assoluta il prossimo 20 agosto la proiezione dei primi due episodi

L’amica geniale 4 è prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside. Noi non vediamo l’ora di vedere i nuovi episodi e voi? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: YouTube/HBO


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *