Lila e Lenù torneranno per la quarta e utlima stagione de L’amica geniale. Ecco tutti i dettagli
A distanza di pochi giorni dal passaggio in onda della puntata conclusiva della terza stagione, arriva l’annuncio che i fan de L’amica geniale stavano certamente aspettando: la serie è stata rinnovata ufficialmente per una quarta, ed ultima stagione. La notizia è stata confermata dai co-produttori Rai e HBO.
Il prossimo appuntamento con Lila e Lenù sarà basato sul romanzo che chiude la tetralogia, La bambina perduta. Nel quarto ciclo di episodi arriveremo agli anni Ottanta e Lila e Lenù saranno nuovamente madri, partorendo l’una a pochissima distanza dall’altra. Tuttavia eventi tragici colpiranno Lila e la cambieranno per sempre. Inoltre Elena infrangerà la promessa fatta all’amica anni prima e inizierà a scrivere una storia con lei come protagonista.
Nell’ultimo ciclo di episodi cambieranno le attrici che vestono i panni delle due amiche. Elisa Del Genio ed Elisa Nasti le hanno interpretate da bambine, ruolo poi passato a Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Ora ad impersonare Lenù sarà Alba Rohrwacher (come abbiamo potuto vedere nell’ultimo episodio della terza stagione), già voce narrante dell’intera serie. Sull’attrice che intepreterà Lila non è stato ancora anticipato nulla.
Recentemente Coconino Press, la casa editrice diretta da Ratigher, ha annunciato l’adattamento a fumetti dell’opera più amata della scrittrice Elena Ferrante. Le autrici del fumetto saranno la sceneggiatrice Chiara Lagani, drammaturga della compagnia Fanny & Alexander e Mara Cerri illustratrice di fama internazionale, che ha già collaborato con Ferrante, illustrando La spiaggia di notte, una fiaba che prende spunto da un altro grande lavoro dell’autrice: La figlia oscura. Se volete saperne di più, vi basta cliccare qui.
Per chi volesse recuperare tutte e tre le stagioni de L’amica geniale, vi ricordiamo che le puntate sono disponibili su RayPlay.
Seguite L’amica geniale, aspettavate questo annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!