Lamù, la ragazza dello spazio è pronta a sbarcare per la prima volta sulle reti Mediaset
Per la prima volta in assoluto, Lamù, la conturbante aliena creata da Rumiko Takahashi, sbarca sulle reti Mediaset: dando uno sguardo ai palinsesti TV disponibili online, possiamo notare che la serie storica dell’anime verrà trasmessa dal 6 agosto, tutti i giorni alle ore 19.30 su Italia 2 (canale 66 del Digitale Terrestre) con un doppio episodio.
Ma novità che salta subito all’occhio è che per la prima volta Lamù verrà trasmesso sui canali Mediaset: finora non era mai successo.
La serie classica è stata trasmessa nel nostro Paese a partire dal 1983, ma fino al 2010 non era mai stata proposta integralmente. Fortunatamente ci ha pensato il canale satellitare Man-Ga (al 133 di Sky) a mandare in onda l’ultimo blocco di episodi (dal 130 al 195), con il titolo Le nuove avventure di Lamù.
Nelle successive rimasterizzazioni, tutta la serie è stata poi finalmente unificata sotto il titolo Lamù, la ragazza dello spazio.
L’ultimo dubbio che ci rimane, che verrà svelato solo il 6 agosto riguarda la sigla: quale verrà usata in questa prima volta su Mediaset? Non ci resta che aspettare qualche giorno ancora per svelare l’arcano. Nel frattempo, bentornata sui nostri schermi, Lamù!