Su Mediaset stanno per tornare titoli amatissimi come Lamù, I Cavalieri dello Zodiaco e Fiocchi di Cotone per Jeanie. Ecco dove e quando vederli.
Mentre I Cavalieri dello Zodiaco e Fiocchi di Cotone per Jeanie ciclicamente fanno la loro apparizione sulle reti Mediaset, Lamù, l’accattivante aliena creata da Rumiko Takahashi, non era mai approdata sulle reti nazionali sino al 2019, limitandosi a circolare sulle reti regionali private e infine su Sky.
Titolo amatissimo sia nella sua forma originale sia nella corrispondente ed omonima trasposizione animata, Lamù questa volta ci terrà compagnia su Italia 2 (canale 66) a partire dal 18 gennaio 2021, dalle 15:40, con ben 3 episodi consecutivi; nel weekend Lamù andrà in onda dalle 7:00 con 7 episodi consecutivi (repliche di quelli trasmessi nei giorni feriali).
Se non avete mai letto il nostro super speciale sul misterioso caso della sigla di Lamù, qui potete finalmente recuperalo!
Le prime tre stagioni di Lamù sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video e per il circuito home video grazie ad Anime Factory e Yamato Video sono in uscita i box con la serie in blu-ray.
Finalmente rivedremo in TV anche i prodi Cavalieri creati da Masami Kurumada che sin dalla loro prima apparizione su Odeon TV, hanno conquistato un posto speciale nel cuore di tutti noi. La serie che verrà trasmessa, sempre a partire dal 18 gennaio 2021, è quella classica prodotta dagli Studi Toei dal 1986 al 1989 per un totale di 114 episodi. Potremo rivedere I Cavalieri dello Zodiaco dall’inizio su Italia 2 (canale 66) alle ore 16:55 con la messa in onda di 3 episodi consecutivi. Durante il weekend il passaggio sarà alle ore 12:45 con una maratona di 7 episodi consecutivi (repliche di quelli trasmessi nei giorni feriali).
Infine, torna il bellissimo Fiocchi di cotone per Jeanie, anime realizzato nei primi anni novanta dalla Nippon Animation in 52 episodi. La storia di Jeanie MacDowell, di Stephen e Bill, tre ragazzi che affrontano il cambiamento culturale della Pennsylvania sul finire del 1800, ci terrà compagnia sempre a partire dal 18 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì alle 7:40, sempre su Italia 2 (canale 66). In attesa del 18 gennaio, qui potete recuperare il nostro speciale su quest’anime che trae ispirazione dalla famosissima ballata di Stephen Collins Foster, Jeanie With The Light Brown Hair .