Lamù – La nuova ending theme

Sesto video promozionale per New Urusei Yatsura, il remake di Lamù che riprenderà tra pochi giorni con i nuovi episodi. Tramite il video scopriamo la nuova ending theme affidata ai MAISONdes

Lamù - La nuova ending theme

Urusei Yatsura – Lamù è uno dei manga segnanti e significativi degli anni Settanta – Ottanta nato dall’incredibile fantasia di Rumiko Takahashi. Con Lamù, la Takahashi ha consegnato all’immaginario collettivo una delle protagoniste femminili che ancora fanno battere il cuore a milioni di fan sparsi per il mondo. Al suo incredibile successo, che non ha mai mostrato segni di cedimento dal 1978 a oggi, ha certamente contribuito l’adattamento anime dello Studio Pierrot che nel 2021 ha festeggiato i suoi primi quarant’anni.

Sono passati due anni dal ritorno della nostra adorata Lamù, fanciulla giunta dallo spazio e dell’incredibile seguito di spassosi figuranti che, al suo fianco, ci hanno regalato risate a crepapelle e timidi batticuori. Il 13 ottobre 2022 hanno debuttato i nuovi episodi su Fuiji TV di Lamù e i casinisti planetari – Urusei Yatsura firmate da David Production (Fire Force, Le bizzarre avventure di Jojo) sotto l’attenta supervisione di Rumiko Takahashi.

L’anime è stato dapprima tramsesso da Yamato Video sul canale tematico Anime Generation di Amazon. Successivamente i primi 23 episodi doppiati in italano sono stati resi disponibili su Prime Video. Nel 2024 Urusei Yatsura è arrivato anche su Netflix in versione sub ita.

L’11 gennaio 2024 sono stati rilasciati i nuovi episodi. La seconda metà dell’anime sarà composta da due cour consecutivi. Il sito ufficiale del nuovo anime ha pubblicato un sesto video promozionale. Il video rivela e anticipa la sigla finale del quarto cour dello show, intitolato “Haru Magai feat Ayuni D, NITO” di MAISONdes. Il nuovo cour inizierà l’11 aprile.

Urusei Yatsura – Lamù è affidato alla regia di Hideya Takahashi (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, Strike Witches: Road to Berlin), Yasuhiro Kimura (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, 2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team) e Takahiro Kame (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind). Il character design, che una volta era di Akemi Takada, ora è firmato da Naoyuki Asano.

 Sumire Uesaka presta la voce a Lamù, mentre Hiroshi Kamiya è Ataru Moroboshi. Maaya Uchida e Mamoru Miyano sono rispettivamente Shinobu Miyake e Shutaro Mendo. Wataru Takagi partecipa nel ruolo di Sakurambo, e Miyuki Sawashiro in quello di Sakura.

Urusei Yatsura (titolo originale dell’opera) racconta di una bellissima aliena che arriva sul nostro pianeta con la sua razza di Oni (demoni), ovviamente in Giappone. L’intento è quello di conquistare la Terra, anche se decidono di lasciare una piccola possibilità di salvezza agli umani: qualora un ragazzo (Ataru Moroboshi), riuscisse a toccare le corna di Lamù, verrebbe scongiurata l’invasione. Ci riuscirà, ma da lì in poi partirà un’avventura fantastica, che vedrà il terrestre e l’aliena convivere in un contesto decisamente fuori dal comune, in cui il divertimento è assolutamente garantito.

La serie manga è stata pubblicata su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) dal 1978 al 1987. La serie anime originale prodotta da Studio Pierrot e da Studio Deen, insieme con Kitty Films e Fuji Television, andava in onda per la prima volta in Giappone nel lontano 1981.

La Lamù del 2022 non adatta l’intera storia originale ma promette di portare sullo schermo una selezione delle avventure più significative.

Seguite la nuova Lamù? Noi sì, se volete recuperare le nostre impressioni sul remake, vi basta cliccare qui!

fonte: uy-allstars.com


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *