Sta per partire una maratona che comprende tutti i film della tanto amata Lamù: si parte con Lamù – Only You del maestro Mamoru Oshii
Sul canale Man-Ga (canale 133 di Sky) è stato annunciato il ritorno dei film di Lamù: il primo proposto sarà Lamù – Only You diretto da Mamoru Oshii, programmato per Sabato 13 Aprile alle 21:20 e in replica Domenica 21 Aprile alle 21:20.
Ecco la trama, dal sito web ufficiale del canale:
Da bambino Ataru ha calpestato per gioco l’ombra di Elle, una bambina di un’altro pianeta che aveva la sua stessa età. Tale atto apparentemente innocente, significava invece una vera e propria promessa di matrimonio per Elle che, una volta cresciuta, torna sulla Terra per portare via con sè il suo promesso sposo. Elle risulta essere anche la principessa del pianeta da cui proviene, per questo per Lamù e le sue amiche non sarà affatto facile strappare Ataru dalle sue grinfie.
Only You è stato il primo lungometraggio animato ispirato alla serie di Lamù ed è stato diretto da Mamoru Oshii (regista anche della serie animata di Lamù e del film Beautiful Dreamer, oltre che di altre serie come Patlabor e Lo strano mondo di Minù)
Vi ricordiamo che i film della serie sono sei in tutto, tutti editi da Yamato Video, dopo Only You hanno fatto seguito tra il 1984 e il 1991 Beautiful Dreamer di Mamoru Oshii, Remember My Love & The Forever di Kazuo Yamazaki, Boy Meets Girl di Satoshi Dezaki e Sei Sempre il Mio Darling diretto da Katsuhisa Yamada.