Lance Reddick è morto all’età di 60 anni.

Giunge come un fulmine a ciel sereno una terribile notizia. Lance Reddick, star di “The Wire” e “John Wick“, ci lascia all’età di 60 anni.

Lance-Reddick-1200x675-1

Lance Reddick è morto alla giovane età di 60 anni. Il corpo senza vita dell’attore è stato scoperto nella sua casa di Studio City intorno alle 09.30 di venerdì 17 marzo. Al momento non sono ancora note le cause del decesso anche se le prime indiscrezione parlano di morte naturale. L’ultima apparizione di Reddick risale alla settimana scorsa, dove l’attore americano ha postato sui social un video in cui si trovava in casa con i suoi cani anziché essere presente alla premiere di “John Wick 4“, film al quale ha lavorato.

Attore, musicista e doppiatore, Lance Reddick è nato a Baltimora il 7 giugno 1962. Nel 1994 ha conseguito il Master of Fine Arts presso la Yale School of Drama. Da subito è diventato un volto noto al grande pubblico per la sua interpretazione del tenente Cedric Daniels in “The Wire“. Il successo fu successivamente confermato grazie a “Fringe“,  serie televisiva cult di J.J. Abrams nella quale Reddick ha interpretato il ruolo da protagonista nei panni dall’agente della sicurezza nazionale Phillip Broyles.

L’attore americano ha continuato ad assumere ruoli importanti in tutte le produzioni alle quali ha lavorato, come la parte di Albert Wesker su “Resident Evil“, live action trasmesso in streaming su Netflix che all’uscita è risultata la seconda serie tv più vista sulla piattaforma della grande “N” per poi uscire dalla top 10 dopo tre settimane. Nel 2022 “Resident Evil” è stata cancellata e Reddick dichiarò al riguardo:

“Voglio ringraziare in modo speciale tutti i fan che hanno visto lo show, hanno capito quello che stavamo facendo e lo hanno davvero amato… Abbiamo fatto uno spettacolo infernale.”

Lance Reddick lo ricordiamo, ovviamente,  per aver fatto parte del cast nei film di John Wick. Vero e proprio punto fermo di tutto il franchise grazie l’interpretazione di Charon, il portiere dell’iconico Continental Hotel. Il regista Chad Stahelsky, in occasione del lancio del quarto film del franchise, lo ha lodato pubblicamente:

“Lance fa parte del franchise sin dall’inizio e ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare il mondo di John Wick. Non potrei essere più entusiasta di lavorare di nuovo con lui”.

Reddick lascia la moglie Stephanie Diane Day e i figli Yvonne Nicole e Christopher. La redazione di MegaNerd.it si stringe idealmente al dolore della famiglia.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *