Lanterns, la serie TV dedicata alle Lanterne Verd,i trova ufficialmente il suo secondo protagonista: Aaron Pierre sarà infatti John Stewart, che si aggiunge a Kyle Chandler nei panni di Hal Jordan.
Lanterns, la nuova serie TV sulle Lanterne Verdi prodotta dai DC Studios di James Gunn e Peter Safran per HBO, ha trovato il suo secondo protagonista: si tratta di Aaron Pierre, che avrà il ruolo di John Stewart. Solo poche settimane fa era stato svelato che nei panni di Hal Jordan (la Lanterna Verde più famosa e amata) troveremo Kyle Chandler, ufficializzato anche lui tramite i canali social ufficiali di Max, HBO e DC.
Lanterns – Cosa sappiamo della serie TV dedicata alle Lanterne Verdi
Si parla da parecchio di questa serie, che negli Stati Uniti verrà trasmessa sul popolare network
HBO ed è stato uno dei primissimi progetti annunciati da James Gunn nel giorno di presentazione dei nuovissimi DC Studios, le cui produzioni inizieranno ufficialmente il prossimo dicembre con la serie animata Creature Commandos e soprattutto con
Superman, il film che darà il via a questo nuovo DC Universe cinematografico.
Attualmente Lanterns è in fase di sviluppo e vede impegnato un team creativo composto da Chris Mundy, Damon Lindelof e dall’autore di fumetti Tom King, una delle colonne della DC degli ultimi anni.
Stando a quanto rivela il magazine americano Variety, Aaron Pierre avrebbe battuto la concorrenza di attori del calibro di Stephan James e Damson Idris, anche loro in lizza per il ruolo di John Stewart.
Salvo imprevisti, lo show dedicato alle due Lanterne Verdi dovrebbe arrivare sugli schermi americani nel 2026 e tra i personaggi coinvolti nella trama sembra ci sia anche
Guy Gardner, la più irruenta delle Lanterne Verdi, interpretato da
Nathan Fillion. Quest’ultimo sarà il primo a comparire ufficialmente, visto che debutterà all’interno del già citato
Superman, in uscita l’11 luglio 2025.Le riprese degli episodi di Lanterns dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2025 nel Regno Unito. Alla regia dovremmo trovare (il condizionale è d’obbligo) Stephen Williams (Lost, Watchmen, Westworld), che dovrebbe firmare l’episodio pilota, e Lucy Tcherniak, che si occuperà di alcune puntate della serie.
La produzione, neanche a dirlo sarà curata da Warner Bros Television, HBO e – ovviamente – DC Studios.