Lanterns – Josh Brolin dice la sua sul no al personaggio di Hal Jordan

In una recente intervista rilasciata ala magazine americano ComicBook, l’attore Josh Brolin ha voluto rivelare qualche dettaglio e aneddoto che lo hanno portato a rifiutare il ruolo di Hal Jordan nella prossima serie targata DC ed HBO dal titolo Lanterns

Lanterns Brolin

Per lungo tempo, i fan dell’Universo DC hanno fortemente sperato di vedere Josh Brolin – un iconico attore che ha già alle sue spalle due ruoli fortemente legati al mondo dei comics, ossia Thanos e Cable. Le attese del pubblico non sono state rispettate, in quanto il ruolo all’interno della serie Lanterns è poi stato affidato a Kyle Chandler. Ma cosa ha portato a questo cambiamento? Vi sono state effettivamente delle trattative con Brolin per interpretare la Lanterna Verde?

A dipanare questi dubbi ci ha pensato il diretto interessato nel corso di un’intervista rilasciata per il portale statunitense ComicBook. Nel presentare il prossimo film a cui prenderà parte, Brolin ha voluto fare un piccolo inciso sui vari rumors e le diverse notizie che erano circolate in merito a questa possibile interpretazione di una versione più matura di Hal Jordan:

«Sai cosa? Con Lanterna Verde non ha funzionato, ma va bene così. […] Chi sarà? Kyle Chandler? Lo adoro come attore, penso che sia meraviglioso, in realtà. Vedremo cosa succederà.»

Sicuramente da questa breve dichiarazione è facile intuire che effettivamente il ruolo di Hal Jordan fosse stato proposto a Brolin, ipotesi che invece secondo molti non era neppure avvenuta. Dall’altra parte però l’attore si è decisamente contenuto e non si è voluto sbottonare più di tanto, probabilmente anche vincolato da clausole contrattuali con la casa di produzione o comunque da patti di non divulgazione.

La chiosa finale è tuttavia da tenere d’occhio: che sia una manifestazione di disponibilità di Brolin per qualche ulteriore progetto o ruolo? Per ora ci possiamo limitare solamente alle speculazioni, e restare in attesa che Lanterns venga ufficialmente distribuita.

Brolin

Lanterns – Cosa sappiamo della serie a cui Brolin ha detto “no”

Al momento le informazioni sono veramente ridotte all’osso, sapendo tuttavia, come da tempo confermato, che a riprendere il ruolo che fu interpretato (suo malgrado) da Ryan Reynlods nel 2011 sarà Kyle Chandler.

Nel ruolo di showrunner avremo invere Chris Mundy di Ozark, che si occuperà della sceneggiatura insieme a Damon Lindelof (Watchmen, The Leftovers) e allo scrittore della DC Comics Tom King.

Tutto tace sulla trama della nuova opera, tuttavia sembrerebbe riecheggiare una stagione “alla True Detective” piuttosto che ad una classica avventura di super -eroi.

Ad aiutarci ci sono poi alcune dichiarazioni rilasciate da Casey Bloys di HBO, il quale, nel celebrare il team creativo della serie (“Siamo entusiasti di riunirci sia con Chris Mundy che con Damon Lindelof mentre collaborano con Tom per questa nuova interpretazione di “Lanterna Verde” della DC”) ha voluto sottolineare che “Come parte della visione di James (Safran) e Peter (Gunn) per l’Universo DC, questa prima nuova serie live action segnerà una nuova entusiasmante era.”

E gli stessi Safran e Gunn hanno già da tempo dichiarato che:

«Siamo entusiasti di portare questo fondamentale titolo DC su HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della storia della DC Comics, e LANTERNS gli darà vita in un originale romanzo poliziesco che è una parte fondamentale del DCU Universe

Dunque al momento ci possiamo solo orientare vagamente su quella che sarà Lanterns, ma sicuramente il futuro ci saprà riservare tante novità in merito.

Fonte: ComicBook


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *